FORMARSI COME VOLONTARI AGESCI DI PROTEZIONE CIVILE

Il Settore di Protezione Civile dell’Agesci Abruzzo Vi invita a partecipare all’evento formativo e di addestramento, organizzato per i propri Capi ed i Rover/Scolte maggiorenni, che si svolgerà da venerdì 6 maggio a domenica 8 maggio 2022, presso il Comune di Ortona (CH).

Il principale obiettivo dell’evento è la formazione dei volontari Agesci di Protezione Civile.
L’evento verrà suddiviso in tre principali ambiti formativi.

Il primo farà riferimento alle prescrizioni in materia di sicurezza per i volontari di protezione civile (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.), seguendo il piano formativo predisposto e redatto dal livello nazionale dell’Associazione.
Il secondo ambito soddisferà la necessità di formare/addestrare i componenti delle Prime Squadre e Capisquadra sulle specifiche aree di intervento scelte dall’Associazione quando è coinvolta nelle attività in emergenza.
Il terzo ambito approfondirà la tematica dello spazio sociale.

Tutte le informazioni riguardanti l’evento formativo sono indicate nella scheda di iscrizione di Buona Caccia.
È possibile usufruire dei benefici di legge di cui agli artt. 39 e 40 del nuovo codice della Protezione Civile, D. Lgs n 1/2018.

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
(Papa Francesco)

La Pattuglia di Protezione Civile Agesci Abruzzo.

No Replies to "FORMARSI COME VOLONTARI AGESCI DI PROTEZIONE CIVILE"