… Avere l'essenziale nel cuore. Quando abbiamo l'essenziale dentro di noi, non sentiamo più bisogno di niente …
Francois Xavier Nguyen van Thuan
Ancora una volta "chiamati ..."
Leggendo questo invito qualcuno di voi potrà pensare "ecco, un altro impegno, un'altra cosa in più da fare" o cose simili. Forse c'è del vero tuttavia spero proprio che i più accolgano l'Uscita del Mandato" come una opportunità, l'unica del genere durante l'anno, pensata per ri-caricarsi non solo delle responsabilità derivanti da un Mandato associativo, ma anche di motivazioni e forza che speriamo possano venire dalle proposte che vi faremo in Uscita.
Per preiscrivere la tua comunit? R/S alla Route Regionale 2009 clicca su "leggi tutto" e compila la scheda di iscrizione online. Le preiscrizioni scadono il 31 Gennaio.
Buona strada,Forse non erano tutti, ma di certo erano tanti i rovers e le scolte d’Abruzzo presenti domenica 11 gennaio al Santuario di San Gabriele. In bocca ancora il sapore dell’ultimo panettone della befana e nello zaino il sacco a pelo della route invernale … ma non c’è tempo da perdere: il futuro li aspetta! Agosto, con la sua Route Regionale è già alle porte ed il lancio dell’evento è stato solo un assaggio di quello che sarà vivere un’intera esperienza di strada e di confronto con tanti fratelli e sorelle scout.
Sapete cosa indica la freccia rossa nell'immagine? Qualcosa di simile al tesoro alla fine dell'arcobaleno.
Eravamo in route a Roma pochi giorni fa con il noviziato, cercavamo un'occasione per renderci un po' utili ed un sacerdote della città ci ha suggerito di bussare a quella porticina verde sulle mura del Vaticano: le suore Missionarie della Carità, quelle di Madre Teresa per intenderci.
Noi sei, più altri volontari, ai comandi di Sister Mary che ci faceva rimbalzare da una parte all'altra della piccola cucina tenendoci sempre all'opera, chiamandoci in quattro lingue nella stessa frase, "adesso please lava le pentòle!". "Preghiamo!", con la sua erre che lascia intendere le sue origini francesi: voi avete mai recitato il rosario sbucciando la frutta, scolando la pasta (mooolta pasta), tagliando carote, preparando 120 panini o girando il sugo? Noi adesso possiamo dire di sì, anche se la vera preghiera che abbiamo visto è la loro intera, sorridente, vita dedicata ai poveri. Un'esperienza così inaspettatamente intensa che lascia il segno nel cuore di ciascuno.
Di seguito un po' di informazioni su ciò che fanno le suore e come dar loro una mano...