Noi del reparto “Nuvole Rapide” PE6 nella nostra impresa, abbiamo deciso di ampliare e aumentare le nostre conoscenze e competenze nell’ambito del campismo.
Inizialmente ci siamo divise in 5 pattuglie (Costruzioni, Trappeur, Autofinanziamento, Pernotto e Reporter) per affrontare al meglio l’uscita programmata del 25 maggio, dove abbiamo messo in pratica le competenze acquisite durante la preparazione.
Le ragazze della pattuglia Costruzioni si sono incontrate 3 volte, hanno ideato un primo progetto che però è stato bocciato, così ne hanno ideato un secondo che successivamente hanno realizzato. All’uscita ci hanno proposto le legature e i nodi fondamentali e li hanno fatti provare alle più piccole. Infine con l’aiuto di tutto il reparto hanno realizzato il portale.
Anche le ragazze della pattuglia Trappeur si sono incontrate 3 volte, nelle prime due riunioni si sono informate della cucina trappeur tramite siti internet e riviste, dopo hanno iniziato ad organizzare l’attività da presentare alla riunione di reparto. In questa attività hanno diviso le cose da fare in quattro fasi: legna, brace, utensili, e ricette. Infine hanno deciso, insieme a tutto il reparto, le ricette da cucinare.
La pattuglia Autofinanziamento ha lavorato per autofinanziare il reparto, ricavando il denaro necessario per le varie spese (cibo, posto dove dormire, spese extra…).
Si sono incontrate 2 volte a settimana inizialmente per fare lavoretti manuali come ad esempio portachiavi, bracciali, collane e in seguito, in uniforme li hanno venduti. In altre riunioni invece si sono procurate dei libri usati e hanno preparato dolci da vendere ai vari condomini/negozi di Pescara.
L’uscita del 25-26 maggio rimarrà sicuramente impressa nei nostri cuori, un reparto femminile che ha camminato, cantato, costruito,giocato,lavorato insieme, nessuno se lo scorda. Abbiamo assaporato a pieno la vita di un vero scout, ci siamo sporcate le mani ( e non solo ) per raggiungere i nostri obbiettivi e i nostri sogni.
Infine noi di reporter durante tutta l’impresa abbiamo scattato foto e video per documentare ciò che abbiamo realizzato in questa fantastica ed entusiasmante impresa, affinché, a conclusione di quest’ultima, abbiamo potuto realizzare un ‘esposizione aperta a tutti, l’8 giugno , presso il salone della chiesa Cuore immacolato di Maria, via Amerigo Vespucci, alle ore 17:00.
No Replies to "Racconto dell'impresa di Reparto Nuvole Rapide del Pescara 6"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.