L’Abruzzo in festa per i 50 anni del CHIETI 2

Oggi Sabato 13 Ottobre dalle ore 19 presso L.go S.Maria a Chieti, scout di ieri e di oggi si incontreranno per festeggiare i 50 anni dello storico gruppo Chieti 2.
In occasione della consueta riapertura della attività, il Gruppo Scout Agesci Chieti 2 ha organizzato un evento aperto a tutta la cittadinanza in cui si incontreranno scout di ieri e di oggi per festeggiare assieme i primi 50 anni di vita del gruppo.

La festa si svolgerà presso L.go S.Maria dalle ore 19 di Sabato 13 Ottobre.

Il Chieti 2 è l’unico gruppo della città ad aver svolto per mezzo secolo le sue attività senza interruzioni e sempre presso la parrocchia di S.Agostino.
La festa prevederà uno spettacolo iniziale in cui saranno ricordate la nascita del movimento scout e la storia del gruppo. Seguiranno giochi, canti ed una degustazione di prodotti culinari realizzati grazie al contributo della attività commerciali del quartiere.

Eccovi un documento storico: una foto del 1963, si tratta del primo campo estivo fatto dal Chieti 2 in loc. Valle delle Monache in Maiella.
Piccola curiosità è il fazzolettone che in quel campo era ancora quello del Ch1 da cui provenivano alcuni ragazzi che avevano fondato il gruppo. Il fazzolettone GialloBlu sarà adottato dal settembre 1963. Si tratta però già di Chieti2 a tutti gli effetti!!!

————————–

Simone_CH2

No Replies to "L'Abruzzo in festa per i 50 anni del CHIETI 2"