“Io non rischio” anche in Abruzzo con tanto di sorpresa…

102 piazze in 100 Comuni di tutta Italia, 18 Regioni e una Provincia autonoma coinvolte, 66 Province interessate, oltre 1.500 volontari di 12 organizzazioni nazionali: sono questi i numeri della campagna “Terremoto – io non rischio”, un’iniziativa per la riduzione del rischio sismico che svoltasi il 13 e 14 ottobre in giro per le piazze aderenti nella penisola.

Nella nostra Regione le piazze scelte sono state:

Avezzano (AQ) – Piazza Indipendenza – Anpas
Castel di Sangro (AQ) – Via A. d’Aquino – Rnre
Civitella Roveto (AQ) – Piazza Gran Sasso – Anpas
Pescara – Piazza I Maggio- Anpas
Teramo – Piazza Martiri della Libertà – Anpas

E nella manifestazione curata dai volontari della Pubblica assistenza di Manoppello a Pescara, nello stand appositamente realizzato, dove è stato distribuito il materiale informativo e sono state date risposte alle domande dei cittadini sulle possibili azioni da fare per ridurre il rischio sismico nella giornata di domenica mattina, c’è stata una grande sorpresa… : niente meno che il capo del dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli e il suo staff hanno fatto visita ai ragazzi impegnati nella manifestazione.

Vi invito a Visitare il ben fatto sito: http://www.iononrischio.it/

———————————————-

m@

No Replies to ""Io non rischio" anche in Abruzzo con tanto di sorpresa..."