Comunicazione Covid-19: sospensione delle attività

Alle Comunità Capi della Regione
Al Consiglio Regionale AGESCI Abruzzo

San Giovanni Teatino, 05/03/2020

Oggetto: AGGIORNAMENTO COVID-19 (Coronavirus) – Disposizione di sospensione attività scout in Abruzzo.

Carissimi Capi,
in queste ultime ore il Comitato Regionale ha avviato una serie di riflessioni per cercare di arrivare ad un pensiero condiviso che possa rispondere all’emergenza epidemiologica in corso.
Nella giornata di ieri si sono succedute le varie disposizioni delle Autorità civili e religiose, fra tutte: – il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – il Comunicato della CEAM (Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana)
Le due disposizioni riguardano tutti i livelli della nostra Associazione che sono chiamati a mettere in atto le indicazioni impartite a tutela della salute.
In coerenza con tali disposizioni, il Comitato Regionale sospende tutti gli eventi regionali (laboratori R/S, Campi di specialità, Incontri formativi per capi, ecc.) dalla data odierna e fino al 15 marzo compreso.
In comunione con l’indicazione della CEAM rivolta a tutti i parroci, sottolineiamo ai Gruppi e alle Zone che siamo chiamati a sospendere (qualora questo non fosse già stato fatto) ogni tipo di attività rivolte a ragazzi e capi fino al 15 marzo compreso, con “l’invito a frequentare le liturgie, avendo cura di osservare le misure di precauzione già indicate”. Siamo consapevoli che questa indicazione causa disagi alle nostre attività, ma trattasi di scelta consapevole indirizzata dal senso di responsabilità e tutela di tutti gli associati.
Auspichiamo quindi che tutti i Gruppi e le Zone possano adottare tali provvedimenti.
Vi chiediamo di inoltrare la presente comunicazione a tutti i Capi e alle famiglie dei ragazzi censiti nei vostri Gruppi.
Confidando nella vostra collaborazione e nella veloce risoluzione di questa situazione, rinnoviamo la disponibilità del Comitato regionale a supportarvi per qualsiasi necessità.

Responsabili e A.E. Regionali AGESCI Abruzzo
Patrizia Ciccarella, Luigi Gobbi e Don Emilio Lonzi

No Replies to "Comunicazione Covid-19: sospensione delle attività"