Comunicato Stampa AGESCIABRUZZO 9 maggio 2012

—————————————-

COMUNICATO STAMPA AGESCIABRUZZO

9 maggio 2012

A seguito della vicenda denominata: No agli impianti TV “abusivi” in San Silvestro Colle – Sito “Fantasma” e delle conseguenti disperate azioni di protesta che hanno portato due genitori allo sciopero della fame e della sete in questi ultimi giorni, la Nostra Associazione: A.G.E.S.C.I. Regione Abruzzo esprime piena SOLIDARIETA’ e SUPPORTO all’Associazione “NO ELETTROSMOG” SAN SILVESTRO PESCARA – ONLUS e GENITORI DI SAN SILVESTRO COLLE che stanno portando avanti ormai da tempo questa battaglia di denuncia per la salvaguardia del proprio territorio.

La nostra Associazione da sempre impegnata nel sociale e a favore dell’ambiente, non può non tenere in considerazione una situazione frutto della negazione di un atteggiamento civico e legale. Come da documenti presentati dalle stesse associazioni e consultabili anche sulle nostre pagine web (www.agesciabruzzo.it) risulta evidente come il sito di San Silvestro a Pescara risulti illegale e violi una serie di Norme ed Ordinanze Regionali attualmente vigenti.

Auspichiamo che le Autorità competenti vigilino e si attivino rapidamente nell’ottica del bene comune, del rispetto delle regole di civile convivenza e dell’espressione di procedure corrette.

————————————————————-

Aggiungiamo a quanto detto, le parole che ci giungono dal nostro Comitato di Zona di Pescara, che in primis vivono la drammaticità degli eventi:

“Vivere a Pescara, e nei suoi Quartieri, in un ambiente (umano ed ecologico) che non ci faccia ammalare e/o morire troppo giovani, sta diventando una questione di LEGALITA’, con una richiesta sempre più forte (talvolta rabbiosa) di atti e azioni giudiziari e politici che stentano a trovare risposte adeguate. La nostra vicinanza e solidarietà con i cittadini di San Silvestro nasce dalla presenza e partecipazione dei nostri Capi, dei ragazzi associati nel Gruppo Scout di San Silvestro, e delle loro famiglie in una lotta pluridecennale in quel quartiere per riconquistare il diritto a vivere in un ambiente non pericoloso e insalubre, spostando finalmente le antenne, e le relative emissioni nocive, lontane da un luogo abitato da sempre, ed oggi ancor più popoloso.La frustrazione di sentirsi dare ragione da tutti, ma non essere concretamente aiutati da nessuno, può spingere a gesti forti, se non estremi. Il messaggio che ci viene da questa protesta è quello di non stancarsi di chiedere GIUSTIZIA e BUONA AMMINISTRAZIONE anche per San Silvestro!”Il Comitato A.G.E.S.C.I. Zona di Pescara

———————————————————–

a nome del Comitato Regionale Agesci Abruzzo

Angelo Marzella, Incaricato Regionale alla Stampa & Comunicazione

per info: stampa@agesciabruzzo.org

No Replies to "Comunicato Stampa AGESCIABRUZZO 9 maggio 2012"