<< C’è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare. >>
(Qo 3, 1-15)
Si sono conclusi da un po’ di tempo i campi estivi dei due Reparti Aquilani, ma nei cuori degli esploratori e guide queste esperienze rimarranno sempre indelebili.
Dopo la tempesta, piano piano, si ricomincia a volare.. e un progetto che mesi fa sembrava difficile da realizzare ha, invece, portato i frutti sperati: la realizzazione del campo estivo!
E allora quale migliore testimonianza se non le parole, le impressioni, le emozioni dei ragazzi stessi!
I ragazzi dell’Aquila 3 e del reparto gemellato, l’Avezzano 1, con la semplicità della loro età, ringraziano e riflettono sui giorni vissuti insieme!
Ringraziamenti…
Dal 27 Luglio al 8 Agosto, il nostro reparto L’Aquila 3 ha partecipato ad un campo estivo gemellandosi con il reparto dell’Avezzano1. Questo campo all’inizio sembrava irrealizzabile, non avevamo tende, pali, cordini…ma tanti fratelli e sorelle scout ci hanno prestato materiale e finanziato economicamente, così è stato possibile realizzarlo al meglio per vivere una stupenda esperienza indimenticabile. Alcuni dei gruppi sono: Castel di Sangro, Avezzano1, Città Sant’Angelo, Pescara4, Penne1, Sulmona1, San Salvo, Cepagatti, Mosciano1, San Nicolò a Tordino, Silvi Marina e Trani2 ma tanti aiuti continuano ad arrivare.
Martina&Sofia (AQ 3)
Il giorno 08/08/09 si è concluso il campo estivo durato 13 giorni dei reparti L’Aquila 3 e Avezzano1. In questi 13 giorni abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, condividere tradizioni ed esperienze all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo. Ci siamo conosciuti e abbiamo stretto amicizia felicitandoci del fatto che, essendo gemellati, ci saremmo rincontrati.
Martina, Sofia, Giacomo, Luca e Antoniomattia
…e riflessioni…
Consiglio Capi Az
Secondo noi questo campo è stato entusiasmante e ci ha fatto riscoprire i veri valori dell’amicizia e della fratellanza. Siamo stati molto contenti di aver partecipato ad un campo gemellato con il reparto L’Aquila 3 e speriamo di vivere altre esperienze simili, così da fare tante e nuove amicizie.
Antoniomattia C, Giacomo dL, Luca. (C.C. Az1)
Consiglio Capi Aq3
Grazie a questo campo estivo abbiamo avuto la possibilità di rincontrarci con il resto del reparto e condividere ancore esperienze fantastiche con i nostri squadriglieri, molti dei quali, non rivedevamo dal 6 Aprile. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Ringraziamo gli esploratori e le guide del reparto dell’Avezzano, che ci hanno fatto sentire a nostro agio e ci hanno accettato per ciò che siamo e non per ciò che abbiamo…GRAZIE TANTE!!!
Martina & Sofia (C.C. Aq3)
ESTOTE PARATI, diceva qualcuno…
..e come sempre, Buona Caccia!
La Pattuglia Regionale E/G.
No Replies to "“Aggiungi un posto in tenda…”, chi semina raccoglie.."
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.