Quest’anno per l’impresa di reparto, noi reparto Vento Impetuoso del Pescara 6, abbiamo deciso di superare i nostri limiti e di fare una cosa mai fatta prima: volevamo dare un calcio all’impossibile costruendo una zattera….anzi due zattere e delle canne da pesca per pescare con esse.
L’impresa è iniziata sabato 4 maggio ed è terminata sabato 8 giugno, è stata composta da due parti:
-la prima dove le pattuglie zattere hanno costruito le zattere e le hanno provate, mentre la pattuglia strumenti da pesca si è cimentata nel costruire canne da pesca e a procurarsi i materiali per la pesca;
-la seconda in cui abbiamo realizzato una mostra per far vedere il nostro lavoro tenutasi l’8 giugno…ma procediamo con ordine.
Per quanto riguarda la zattera abbiamo iniziato con l’ideazione e la progettazione di essa. Già da metà della prima settimana dell’impresa, abbiamo iniziato a fare le legature quadre per creare il perimetro della zattera, i pali perimetrali erano interni rispetto ai 4 pallet. Nella seconda settimana, invece, abbiamo legato gli altri pali, creando così la struttura della zattera. Nella terza settimana abbiamo, infine, aggiunto i bidoni, i bottiglioni e i galleggianti di bottiglie di plastica per far galleggiare la struttura. Mentre per gli strumenti da pesca abbiamo iniziato a lavorare già la prima settimana procurandoci le canne, qualche giorno dopo abbiamo preparato queste canne aggiungendo le lenze. Tutto era pronto giusto per il giorno dell’uscita, il 25 maggio, la quale con grande sorpresa si è prolungata fino al giorno dopo. In questa uscita siamo riusciti a mettere in pratica ciò appreso ed anche ad usare gli strumenti realizzati.
Durante le ultime due settimane ci siamo cimentati nella preparazione della mostra, che si è tenuta l’8 giugno e alla quale hanno partecipato genitori, parenti e amici. Abbiamo mostrato e condiviso moltissime delle tecniche apprese anche con un piccolo gioco realizzato dalla pattuglia strumenti da pesca. L’impresa si è conclusa con l’immancabile fiesta con tutto il reparto!!!
No Replies to "Racconto dell'impresa di Reparto Vento Impetuoso del Pescara 6"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.