In occasione dell’ultima Assemblea Regionale del 3 aprile, il Sindaco di Miglianico, Fabio Adezio, ha invitato la nostra Associazione ad una collaborazione per la pulizia di un tratto del Fiume Foro.
Questa specifica operazione ha già visto coinvolta la branca R/S della Zona di Chieti in occasione del Thinking Day di Zona del 2015; vista, appunto, la buona riuscita di questa precedente esperienza, il Sindaco Fabio Adezio ha allargato l’invito a tutti i Gruppi della Regione.
L’evento si svolgerà in data 15 maggio 2016 ed è rivolto alle Comunità R/S della Regione, alle Alte Squadriglie, oltre che a singoli capi o intere Comunità Capi.
Vi invitiamo quindi a presentare a stretto giro questa iniziativa nei vostri Gruppi e proporre l’adesione entro il 24 aprile, in modo da iniziare a progettare l’evento.
I ragazzi/Capi che parteciperanno dovranno essere muniti di abbigliamento idoneo (scarponi, guanti da lavoro, pantaloni di ricambio); informazioni più dettagliate saranno comunicate direttamente agli interessati.
Ulteriori chiarimenti, nonché la vostra adesione, possono essere inoltrate a Livio Bove (i recapiti sono stati inviati alle mail istituzionali di tutti i gruppi della regione).
Visti gli innumerevoli problemi ambientali che colpiscono la nostra Regione, specialmente legati all’inquinamento dei fiumi e del mare, richiamati anche dall’intervento in Assemblea Regionale di Mons. Bruno Forte, ci piace pensare questo evento come un’azione concreta di “disintossicazione” del nostro territorio attraverso il nostro stile concreto dello “sporcarci le mani”.
Un fraterno abbraccio.
I Responsabili Regionali
Annamaria e Luigi
Il Comitato di Zona di Chieti
No Replies to "Iniziativa pulizia Fiume Foro"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.