month : 11/2009 3 results
Articolo

Regali di Natale: ?made in dignity?!

imageE anche quest’anno sarà Natale! E sì, sarà Natale anche quest’anno, con i suoi pizzi e lazzi, con la cena preparata dalle mamme o dalle nonne (per chi è così fortunato di averle entrambe). Ci vestiremo con una giacca o con un maglione nuovo, per i maschietti e un bel vestitino nuovo per le ragazze…bene! Quindi anche quest’anno sarà Natale? Ma Natale per tutti? Beh… a questo non vi so rispondere... Certo, credo che se cercassimo di sapere come abbiamo speso i $oldi dei vestiti che abbiamo comprato dovremmo cercare, magari su internet, chi ci conserva i nostri risparmi senza avere investito in “armi” (www.banchearmate.it). Bene, fatto questo posso quindi pensare alla sera di Natale: intorno alle 20 dalla mia vicina di casa si organizza una bella cenetta con ogni ben di Dio… solo a pensarci mi viene l’acquolina in bocca!
...
Articolo

La Luce di Betlemme a L’Aquila

luce_betlemmeDa più di 10 anni le associazioni scout triestine organizzano la manifestazione che porta la "Luce della pace da Betlemme" in giro per l'Italia con i treni. Quest'anno, è sorta l'idea di portarla anche a L'Aquila, pensando anche all'esperienza di servizio che capi e ragazzi hanno vissuto nelle tendopoli.
Il Masci del Friuli Venezia Giulia e dell' Abruzzo hanno reso possibile questa iniziativa facendo partire una delegazione di scout da Trieste il giorno 12 dicembre, in concomitanza con tutte le altre partenze delle staffette.
Quella triestina dirigerà su l'Aquila con la luce, La Luce di Betlemme.
Questa Luce come segno di speranza che vorremmo continuare a donare alla popolazione aquilana; la presenza della Luce è la vera Speranza e questo ci permette di ricominciare con gioia ogni giorno della nostra vita. 
...
Articolo

Decreto 185: dal Nazionale le prime interviste telefoniche

agesci_2004_violaTranquilli, per gli adempimenti a cui siamo chiamati possiamo contare sul servizio centralizzato che ci offre il Nazionale, proprio perchè la scadenza in questione potrebbe comportare difficoltà interpretative da parte dei Responsabili dei singoli livelli e conseguenti difformità nella compilazione, nonché difficoltà operative, considerando che lo stesso deve essere trasmesso esclusivamente per via telematica da soggetti abilitati.
La Segreteria Nazionale, con il supporto di un professionista abilitato alla trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate, provvederà a fare da intermediario tra i Gruppi/le Zone/le Regioni e l'Agenzia stessa.

Per ulteriori dettagli leggi il documento.


...