La Luce di Betlemme a L’Aquila

luce_betlemmeDa più di 10 anni le associazioni scout triestine organizzano la manifestazione che porta la "Luce della pace da Betlemme" in giro per l'Italia con i treni. Quest'anno, è sorta l'idea di portarla anche a L'Aquila, pensando anche all'esperienza di servizio che capi e ragazzi hanno vissuto nelle tendopoli.
Il Masci del Friuli Venezia Giulia e dell' Abruzzo hanno reso possibile questa iniziativa facendo partire una delegazione di scout da Trieste il giorno 12 dicembre, in concomitanza con tutte le altre partenze delle staffette.
Quella triestina dirigerà su l'Aquila con la luce, La Luce di Betlemme.
Questa Luce come segno di speranza che vorremmo continuare a donare alla popolazione aquilana; la presenza della Luce è la vera Speranza e questo ci permette di ricominciare con gioia ogni giorno della nostra vita.

Nello spirito di fratellanza scout che anima l'intera manifestazione, quest'anno vorremo invitare i capi e i rover/scolte abruzzesi ( soprattutto, ma non solo, coloro che hanno svolto servizio nelle tendopoli) a condividere la consegna della fiammelle alla popolazione aquilana e a diffonderla nel proprio territorio.
Il programma dell'evento è il seguente:

-Ore 15,00: arrivo della Luce di Betlemme alla parrocchia di San Francesco d'Assisi a Pettino e accoglienza con Mons. Molinari
-Ore 16,30: si va a Camarda per la distribuzione della fiamma e conclusione.

Per coloro che vogliono continuare a seguire la Luce possono seguirla lungo la strada di San Pietro della Jenca (1165 Mt) nella Chiesetta di Giovanni Paolo II (Da Assergi -AQ- si prosegue verso Campo Imperatore. Tralasciata la S.S. della Funivia del Gran Sasso n° 17 bis, verso destra, si continua in direzione del Passo delle Capannelle. Dopo alcuni km si incontra il borgo di San Pietro e l'antica chiesetta.) Normalmente la fiaccola scende fino a Lecce lungo la linea adriatica e passa a Pescara nel cuore della notte tra il sabato e la domenica (alle 3.32) , e così sarà anche quest'anno.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa potete consultare il sito www.lucedibetlemme.it .
Vi aspettiamo a Pettino per l'ora del grande cerchio, al quale speriamo di essere in tanti.

Buona Strada!
Sandra, Carlo e Don Franco

betlemme.pdf

No Replies to "La Luce di Betlemme a L'Aquila"