Una preghiera per Altea: invito a tutti i gruppi

Quando muore una giovane anima è sempre una grande tragedia, quando muore in circostanze di questo tipo non si può che rimanere toccati, nel profondo. Tutti noi sappiamo che significa portare dei ragazzi a VIVERE delle avventure e delle esperienze che possano essere arricchenti per la loro VITA, tutti noi immaginano l’immenso dolore che può aver colpito la famiglia di questa bella ragazza e dei suoi compagni di giovani VITA.

Ci Uniamo al triste dolore, e preghiamo per lei con LEI. E’ l’invito che facciamo a tutti i gruppi, a tutte le Comunità Capi che si incontreranno in settimana, i Clan che si riuniranno, gli EG e gli LC che si ritroveranno questo fine settimana. A Tutti i fratelli e sorelle Scout si rivolge l’invito di vicinanza nella preghiera per Altea.

la descrizione dei fatti: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/11/11/Auto-travolge-scout-bicicletta-morta-diciassettenne_7778627.html

dal sito nazionale:

A conclusione del Forum nazionale dei capi della Branca R/S, ci è giunta la notizia che Altea, una scolta del Gruppo di Lodi, durante una bella uscita di clan, ha incontrato Colui che solo è capace di rendere i nostri giorni, la nostra vita, ricolmi di senso e di gioia, Gesù Cristo. A tutti noi, ai suoi cari, ai suoi amici resta la terribile angoscia della morte e del distacco, ma lei è nella Luce. Il suo sorriso, la sua dolce vita, la sua speranza ci aiutino a scoprire sempre più la grandezza di Dio ricordandoci che “coloro che noi chiamiamo assenti sono degli invisibili presenti” (S. Agostino). Chiediamo a tutti una preghiera per Altea e la sua famiglia e ci uniamo al dolore del Gruppo di Lodi e di tutti coloro che piangono la terribile scomparsa di questa giovane vita.

—————————————-

m@

No Replies to "Una preghiera per Altea: invito a tutti i gruppi"