“Induisti, Buddisti e Cristiani si confrontano” Conferenza 22 nov dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne

Pubblichiamo per intero l’invito ricevuto dall’Arcivescovo di Pescara-Penne, Mons. Tommaso Valentinetti

Carissimi,

da diversi anni la nostra Arcidiocesi promuove il dialogo interreligioso, indispensabile nell’attuale società multietnica e multiculturale. L’addetto ufficio ha già organizzato per il 17 ottobre scorso una conferenza sul rapporto Cristianesimo-Islam con l’intervento di eccellenti relatori nelle persone di Mostafà El Ayoubi e Mustafà Cenap Aydin.

Per Giovedì 22 Novembre alle ore 18,30 al Cinema Sant’Andrea in Pescara si terrà un’altra conferenza dal titolo: “INDUISTI, BUDDISTI e CRISTIANI SI CONFRONTANO”. Relatori saranno Giambruno Legnaioli (insegnante di yoga a Roma) e il Dott. Dorian Di Renzo, presidente dell’Associazione abruzzese “Buddhadharma”.

In considerazione che tanti cristiani frequentano corsi di “puro yoga” e non di semplici tecniche di rilassamento, e che tanti occidentali inseguono la “moda” di conversione al buddismo, invito caldamente a partecipare,  in vista anche di una comprensibile azione pastorale.

Vi benedico e auguro ogni bene nel Signore

+ Tommaso Valentinetti

Arcivescovo di Pescara-Penne

No Replies to ""Induisti, Buddisti e Cristiani si confrontano" Conferenza 22 nov dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne"