Seminario Scout promosso dalla Zona di L’Aquila – 22, 23 set – Forme di Avezzano (AQ)

Carissimi, siamo ad invitarVi all’Evento promosso dalla ns. Zona che si terrà i giorni 22 e 23 settembre presso Forme di Avezzano località Casale da Monte.

Il tema, elaborato da alcune Co.Ca. della Zona è :
“ Dall’Essere al Fare, testimoniando la Competenza e vivendo la Fede “
Il tentativo del Seminario sarà quello di poter riflettere insieme, confrontandoci su alcuni aspetti caratteristici del ruolo del Capo :
– La Competenza del Capo , intesa come riscoperta, non solo della capacità nel fare, quanto nel suo perché nel ruolo di Capi Competenti;
– La Scelta del Capo Educatore, intesa come rielaborazione del senso della Scelta Educativa, del suo rinnovo , e nel trovare nuova intensità e convinzione nel Servizio;
-Il Capo Testimone di Fede, inteso come riscoperta della capacità che c’è in ognumo di essere attenti alle piccole cose e farle conoscere al prossimo attraverso un simbolismo contemplato.

Interverranno durante i tre momenti, ospiti scelti dagli stessi capi della Zona, testimoni quotidiani di scelte educative e di Fede. L’incontro è fissato per le ore 15:00, presso la piazza di Forme di Avezzano, da lì nel rispetto del seguente programma:

Sabato
15:00 Incontro presso la piazza di Forme di Avezzano
16:30 Accoglienza , Momento iniziale, Attività a tema: COMPETENZA del CAPO
19.00 Cena
22: 00 Fuoco e Attività sul tema: LA SCELTA del CAPO
23:30 Chiusura e a Nanna.

Domenica
07.30 Sveglia e preparazione
9:00 Attività sul tema: IL CAPO COME TESTIMONE DI FEDE
12:00 S.S. Messa
13:00 Pranzo
14:30 Smontaggio
15:30 Verifica
17:00 Chiusura

Nell’attesa di confrontarci e certi della volontà di diffondere l’invito a tutti i Capi della ns. Regione, vi abbracciamo fraternamente … e per ogni informazione, non esitate a chiamarci !

Notizie Logistiche
Vi invitiamo a portare con voi tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare un campo di reparto. Ogni Co.Ca. dovrà portare con sé 1 tenda per 8 capi partecipanti all’Evento ; 2 se il numero è superiore . La quota prevista è di 10 Euro a persona. Saremo felici se ogni Comunità Capi ci vorrà comunicare all’indirizzo e-mail sotto indicato, il numero dei capi partecipanti all’Evento , entro e non oltre sabato 15 di settembre: idagnele@gmail.com o ai numeri 3388999688 , 3397757246

Il Comitato di Zona di L’aquila

scarica la locandina:[download id=”89″]