Incontro per accoglienza Conferenza Nazionale del Volontariato – 17 set 2012, ore 15,30, presso la Casa del Volontariato – L’Aquila

Gentile amica, caro amico,
come certamente già sapete, è in programma a L’Aquila, dal 5 al 7 ottobre, la VI Conferenza Nazionale del Volontariato, organizzata dall’Osservatorio Nazionale per il Volontariato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La scelta della nostra regione è particolarmente significativa, come simbolo di una cittadinanza che ha saputo attivarsi per la ricostruzione sociale di un territorio profondamente lacerato dagli effetti del sisma: la nostra terra e quel volontariato che non si è arreso saranno protagonisti di un rilancio di pensiero per l’Italia tutta.
Non a caso i promotori della Conferenza hanno deciso di lanciare proprio dall’Aquila un percorso ampiamente partecipato da tutte le organizzazioni di volontariato nazionali per l’elaborazione di un documento da presentare nell’ambito della Conferenza.

Invitiamo quindi tutte le Organizzazioni di Volontariato abruzzesi ad offrire il proprio contributo per accogliere ed ospitare al meglio le centinaia di associazioni protagoniste dell’evento del prossimo ottobre.
L’appuntamento per costruire insieme l’accoglienza di cui siamo capaci è per il 17 settembre 2012, ore 15,30, presso la Casa del Volontariato – L’Aquila.
Per informazioni non esitate a contattarci al numero 085 2924249.

Certo di incontrarti, ti saluto cordialmente.

Csv Pescara

No Replies to "Incontro per accoglienza Conferenza Nazionale del Volontariato - 17 set 2012, ore 15,30, presso la Casa del Volontariato – L’Aquila"