Seminario di formazione per Educatori

SEMINARIO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI

21 APRILE

SAN GABRIELE (TE)- PASTORALE GIOVANILE DI ABRUZZO E MOLISE

Si terrà il prossimo sabato 21 aprile, il seminario di formazione per educatori dal tema, “Costruire la comunità cristiana come casa di Dio e casa dell’uomo. Educare alla Chiesa”, nella diocesi di Teramo – Atri, nel santuario di San Gabriele dell’Addolorata. Il convegno è promosso dai vescovi della Conferenza episcopale di Abruzzo e Molise, organizzato dalla Consulta regionale di Pastorale giovanile, presieduta dal vescovo Pietro Santoro, delegato Ceam per i giovani. I destinatari del seminario sono i formatori, gli educatori nelle associazioni, nei movimenti e quelli impegnati nel campo dell’educazione dei giovani all’interno delle associazioni sportive e di volontariato. Il programma prevede l’arrivo al santuario di San Gabriele (con autobus organizzati dalle Pastorali giovanili delle diocesani) e l’accoglienza dei giovani alle ore 10. A seguire un momento di introduzione e preghiera a cura del vescovo Pietro Santoro.  La relazione centrale è affidata a don Paolo Giulietti (già responsabile nazionale di Pastorale Giovanile) e a seguire domande ed interventi liberi. Alle 12, la Messa e l’apertura degli stand curati dalle varie equipe di Pastorale giovanile. Dopo il pranzo al sacco, alle 14,30, si apriranno i laboratori divisi in gruppi di studio: educatori di ragazzi (11-13 anni); educatori di adolescenti (14-18 anni); educatori di giovani (19-35 anni). La sintesi e le conclusioni saranno a cura del vescovo Santoro. Per info ed iscrizioni contattare la Pastorale giovanile diocesana o chiamare al numero 338.1411551.

di Elisabetta Marraccini_Luco dei Marsi 1 (delegata regionale alla Pastorale Giovanile)

Educare alla Chiesa_approfondimento_E.Marraccini

No Replies to "Seminario di formazione per Educatori"