Prossimi Eventi in Programma E/G 2012

Cari Capi Reparto,
di seguito trovate tutte le informazioni utili riguardanti i prossimi eventi E/G in programma! scarica tutti i documenti

Campetti di Specialità

Le iscrizioni sono aperte da oggi e chiuderanno il giorno Lunedì 14 MAGGIO 2012.
Quest’anno, come già sapete, è in atto una piccola “rivoluzione” per quanto riguarda il metodo di iscrizione agli eventi, l’Associazione sta progressivamente abbandonando la compilazione delle “classiche” schede stampate, in favore del sistema telematico imposto dal sito BuonaCaccia.
Inoltre, per aderire alle proposte di natura metodologica effettuate dalla Pattuglia Nazionale EG, ricordiamo che la figura del maestro di specialità può coincidere, tra le altre opzioni (adulto, Capo o esterno all’ambito scout, in possesso delle capacità tecniche necessarie,) con quella di un Esploratore o una Guida già in possesso di quella specialità e/o di un Brevetto di Competenza affine. La partecipazione all’evento di tali EG non dovrà essere casuale, ma preparata insieme al ragazzo/a e inserito nel suo sentiero. Il Maestro di specialità EG avrà un suo posto d’azione all’interno del campo precedentemente concordato con lo staff.
A tal proposito abbiamo inserito nella scheda di iscrizione telematica uno “spazio” rivolto alla presenza degli Esploratori/Guide che vorranno ricoprire la figura del Maestro di Specialità.
I Campetti di Specialità 2012 saranno i seguenti:

CAMPETTO DATA LUOGO CAPI CAMPO N° MIN N° MAX
MUSICISTA/ CANTANTE 1-2-3 Giugno Atri (Te) Marco Di Felice (Teramo 1)
Daniela Brigidi (Atri 1)
7 20
PESCATORE/ VELISTA 1-2-3 Giugno Silvi (TE) Daniela De Angelis (Patt. E/G)
Gianni Pimpini (Teramo 3)
7 20
CUOCO 2-3 Giugno S. Nicolò a Tordino (TE) Alfonso Tomassetti (Patt. E/G)
Francesca Speca (Patt.E/G)
7 25
ATTORE/ ARTISTA DI STRADA 1-2-3 Giugno Luco Dei Marsi (AQ) Ruggero Mariani (L’Aquila 3)
Sabrina Ciabini (L’Aquila 3)
7 25
NATURALISTA/ BOTANICO 2-3 Giugno Vasto (CH) Giuseppe Di Falco (Vasto 1)
Isabella Altieri (San Salvo 1)
7 25
ASTRONOMO 2-3 Giugno Vasto (CH) Giuseppe Di Falco (Vasto 1)
Isabella Altieri (San Salvo 1)
7 25
CAMPEGGIATORE/ MAESTRO DEI NODI 2-3 Giugno Ortona (CH) Giuseppe Mereu (Patt. E/G)
7 20
TOPOGRAFO/ SEGNALATORE 2-3 Giugno Ortona (CH) Giuseppe Mereu (Patt. E/G)
7 20
DISEGNATORE 2-3 Giugno Ortona (CH) Giuseppe Mereu (Patt. E/G)
7 20
CICLISTA 2-3 Giugno Ortona (CH) Giuseppe Mereu (Patt. E/G)
7 20
ARTIGIANO 1-2-3 Giugno Cepagatti (PE) Angelo Carlettini (Patt. E/G)
Angelica Fraticelli (Cepagatti 1)

Evento Regionale per Alte Squadriglie

Ricordiamo, nel rispetto delle tempistiche comunicate a novembre 2011 che le Alte Squadriglie devono aver progettato, realizzato e verificato l’impresa entro fine aprile, in modo da mettere in condizioni i capi reparto redigere una breve relazione dell’impresa (contenente la descrizione puntuale delle fasi di progettazione, realizzazione, verifica ed informazioni logistiche riguardo metodi e materiali utilizzati per verificare l’impresa ).

La scadenza dell’invio di tale relazione da parte dei Capi Reparto alla pattuglia è fissata entro e non oltre Lunedì 7 Maggio 2012.
Le relazioni descrittive delle varie imprese possono essere inviate agli indirizzi di posta elettronica:
egf@agesciabruzzo.org
egm@agescibruzzo.org

Per ogni chiarimento che riguarda i singoli campetti vi preghiamo di mettervi in contatto con i capi campo.

Buona caccia!!

La Pattuglia Regionale E/G

No Replies to "Prossimi Eventi in Programma E/G 2012"