Route14 – One Way: Invito Route Nazionale per Capi ed R/S

Pubblichiamo la lettera scritta dagli Incaricati Nazionali alla Branca RS e spedita a tutti i gruppi, in allegato ci sono i singoli inviti rivolti agli RS e ai Capi

—————————————————

Carissimi,

è di nuovo route per le scolte, i rover e per tutta l’associazione. La strada della route nazionale è ufficialmente iniziata con il forum nazionale della branca R/S (a Brescia, Assisi e Napoli) attraverso il camminare, il pensare e l’agire dei capi, ma soprattutto attraverso il segno lasciato da rover e scolte che simbolicamente hanno impresso i primi passi sulle strade del coraggio, “one way”… diritti al futuro.

Dal 15 gennaio al 28 febbraio si aprono le pre-iscrizioni delle Comunità R/S; è questo un momento molto importante in cui potremmo farci un’idea del numero di partecipanti e programmare in dettaglio l’organizzazione.

In allegato vi spediamo le lettere di invito che abbiamo scritto per i nostri capi R/S e rover e scolte.

[ potete scaricarli da qui: per gli R/S [download id=”118″] e  per i capi [download id=”117″]

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per promuovere questo evento su cui l’associazione ha tanto scommesso e per stimolare i clan, fuochi e noviziati ad accettare questa sfida. Attraverso il protagonismo dei ragazzi vogliamo rilanciare il tempo del coraggio, la capacità di essere strumenti in grado di rendere nuove tutte le cose, per generare futuro ed essere vigili annunciatori di un’alba nuova. È un’impresa storica che tutti ci interpella.

Siamo certi che la nostra associazione attraverso la branca R/S saprà rendere possibile questa meravigliosa esperienza per i rover e le scolte. Siamo certi che la branca R/S, attraverso gli incaricati di branca regionali, gli incaricati di branca di zona, le comunità capi, saprà offrire ai nostri giovani un’esperienza di strada profetica. Siamo qui a chiedere che tutta l’associazione si metta in strada, consapevole che anche il modo, il linguaggio, lo stile con cui sapremo accompagnare i nostri R/S lungo il cammino, diranno quanto la nostra associazione è bella e quanto sarà capace di consegnare un tempo di futuro a chi il futuro saprà generare, donne e uomini di una rinnovata partenza.

Grazie di quello che potrete fare. Un saluto fraterno,

Elena Bonetti, Flavio Castagno e padre Giovanni Gallo

Incaricati Nazionali e Assistente Ecclesiastico Branca R/S

No Replies to "Route14 - One Way: Invito Route Nazionale per Capi ed R/S"