Proposta Educativa: Speciale Referendum

Proposta Educativa Speciale Referendum: un numero extra della nostra rivista, esclusivamente in formato elettronico, per toccare i temi del prossimo referendum.
Siamo un’Associazione che si occupa di educazione e siamo chiamati a pronunciarci su tutti gli argomenti ad essa collegati.
I nostri associati adulti, pur condividendo i valori racchiusi nel Patto Associativo, esprimono diversità di opinioni, tutte con uguale dignità. A volte, però, proprio in nome dei valori che ci accomunano e della passione per il Bene comune del nostro paese, ci senntiamo investiti dalla responsabilità di prendere posizione proprio come Associazione. I referendum del prossimo 12 giugno sono un appuntamento importante per tutti i cittadini, chiamati a esprimersi in merito alle scelte che influenzeranno la società in cui vivremo nei prossimi anni.
le posizioni dell’associazione su ognuno dei quesiti referendari sono fra loro diversificate  e in questo numero speciale di Proposta Educativa cercheremo di darne conto, insieme ad alcuni richiami sul significato e le caratteristiche dello strumento del treferendum come momento di pieno esercizio di democrazia. La speranza è che il lavoro fatto contribuisca ad aiutare i capi a maturare un’opinione il più possibile libera e responsabule.
Buona lettura.

Da:
Proposta Educativa Speciale Referendum – Editoriale

Chiara Panizza

Per scaricare la rivista

No Replies to "Proposta Educativa: Speciale Referendum"