Perdonanza Scout – 28 agosto 2012 – ore 21:00 Basilica di Collemaggio

I gruppi Scout Aquilani per martedì 28 agosto, alle ore 21.00, presso la Basilica di Collemaggio, promuovono la PERDONANZA SCOUT.

la Perdonanza per L’Aquila nel tempo ha acquisito un valore sempre più rilevante, sia sotto il profilo religioso, che anche quello storico. L’origine di tale culto, che potrete approfondire dal documento scaricabile ([download id=”83″] è lontana centinaia di anni…

è Celestino V con la “Bolla della Perdonanza” a concedere l’indulgenza plenaria a tutti coloro che, veramente pentiti e confessati, ogni anno  entreranno tra i vespri della vigilia fino ai vespri immediatamente seguenti la festività della decollazione di San Giovanni Battista, nella chiesa di Santa Maria di Collemaggio di L’aquila. La data è nientemeno che il 29 settembre del 1294!!!

Insomma la storia si fonde nel rito e nella tradizione, e L’Aquila vive e celebra con forte spiritualità il trascorrere degli anni; gli scout aquilani si inseriscono nel contesto delle celebrazioni aquilane, in data 28 agosto, un momento da non mancare.

l’invito prodotto per l’evento: [download id=”84″]

—————————————-

m@

No Replies to "Perdonanza Scout - 28 agosto 2012 - ore 21:00 Basilica di Collemaggio"