Don Giuseppe Comerlati è tornato alla Casa del Signore

Don Giuseppe Comerlati, assistente del Gruppo Pescara 8, è deceduto sabato 18 agosto.

Parroco della Chiesa di Madonna del Fuoco, Vicario Generale della Diocesi di Pescara-Penne, già Assistente di Zona è stato una figura di Sacerdote e di Scout assai significativa nello Scoutismo Pescarese.

Chiunque entri nella Sede del Pescara 8 ( una casupola di quelle tirate su in economia per dare un tetto a una famiglia, in una vecchia contrada oggi diventata uno dei quartieri di frontiera della città) si imbatte in una serie di foto sulla storia del Gruppo. Don Giuseppe c’è sempre, presente e coinvolto nelle attività Scout e nella vita dei Capi e dei Ragazzi a Lui affidati.

Esigente nella Fede. sempre disponibile nell’ascolto e nella guida spirituale di chi gli si rivolgeva.
Dai suoi interventi potevano nascere anche disagi e polemiche, ma Don Giuseppe non scansava nulla, cercando insieme all’interlocutore una risposta cristiana anche alle domande più difficili.
Un ruolo decisivo ha avuto, in ultimo, nella elaborazione del Documento degli AE di Zona prodotto lo scorso anno, e allegato all’ultimo Progetto di Zona ([download id=”85″]).

Più che un esempio, un modello di Scout e di Sacerdote.
Don Giuseppe, Buona Strada!

i Responsabili della Zona di Pescara ed i suoi Capi

No Replies to "Don Giuseppe Comerlati è tornato alla Casa del Signore"