La nostra promessa con Te

Carissimi, è con grande gioia che vi comunichiamo che il Santo Padre festeggerà con noi i 30 anni dell’Agesci il prossimo 23 ottobre. Quest’udienza ci onora perché rende ancor più speciale il nostro compleanno.

Papa Giovanni Paolo II ci invita ad incontrarlo insieme ai fratelli del Masci che quest’anno celebrano il loro cinquantesimo.

In questa straordinaria occasione, vogliamo tutti insieme davanti al Santo Padre rinnovare la nostra Promessa scout per esprimere non solo la nostra fedeltà all’Associazione, ma anche la nostra adesione piena al Vangelo e l’impegno di testimoni convinti di Cristo e soggetti attivi nella nuova evangelizzazione. Già da ora vogliamo insieme pregare per meglio prepararci a quest’incontro “La nostra Promessa con Te”.

— trovate la scheda di iscrizione nella sezione Downloads —

La nostra Promessa con Te” è un momento aperto a tutta l’Associazione, per aggiungere un altro prezioso incontro ai tanti che già abbiamo avuto con il Papa, dal quale abbiamo sempre ricevuto importanti stimoli a proseguire il nostro servizio con i ragazzi nella Chiesa e nella società.
L’Associazione tutta potrà essere rappresentata in ogni sua componente: è la prima volta nella nostra storia che lupetti, coccinelle, esploratori, guide, rover e scolte accompagnati da capi e adulti scout si recano da Giovanni Paolo II.

L’incontro con il Santo Padre del 23 ottobre è il momento culminante e più significativo delle iniziative per celebrare la nascita dell’Agesci, che hanno trovato un momento forte con il Consiglio Generale 2004 e che ogni gruppo, zona, regione potrà proseguire creando altre occasioni di confronto sulle scelte che hanno caratterizzato la fusione tra ASCI ed AGI e che ancora oggi costituiscono la specificità della nostra Associazione.

Nell’attesa di vederci il 23 ottobre, vi salutiamo augurandovi buone vacanze di branco o cerchio, buoni campi estivi, buone route: queste esperienze siano capaci di far crescere sempre di più ognuno di noi, ragazzi e capi, nel desiderio di impegnarci “con l’aiuto di Gesù a fare del proprio meglio”.

Chiara Sapigni e Lino Lacagnina
don Alfredo Luberto
Presidenti del Comitato Centrale Agesci
Assistente Ecclesiastico Generale

Informazioni logistiche

L’incontro“La nostra Promessa con Te” si terrà nella mattinata di sabato 23 ottobre 2004 presso Piazza San Pietro in Roma Vaticano
Possono partecipare i capi singolarmente o insieme con i ragazzi delle rispettive unità. È possibile estendere l'invito anche a familiari e
amici o quanti hanno condiviso il percorso di crescita della nostra Associazione. È
 obbligatorio iscriversi utilizzando la scheda scaricabile dal sito www.agesci.org
Le schede di partecipazione vanno inviate in Segreteria Centrale, all’attenzione di Oliva Renato, tramite
posta indirizzata a Agesci Piazza P. Paoli, n.18 – 00186 Roma
– fax al numero 06 68166236
– all’indirizzo e-mail: udienza2004@agesci.it
Si precisa che la Segreteria Centrale garantisce solamente questo tipo di servizio. Non è possibile organizzare ospitalità per dormire o curare altri supporti logistici, salvo casi veramente del tutto eccezionali. Quindi, è necessario che ogni capo, staff di unità, gruppo provveda a organizzarsi in modo autonomo.
Sarà allestito un check point di accoglienza alla Stazione Termini per le necessarie informazioni.

Verrà data a tutti la comunicazione di pervenuta iscrizione. Successivamente vi saranno inviate dalla Segreteria Centrale tutte le notizie relative agli aspetti logistici organizzativi.

Per far fronte alle spese che la preparazione di un evento così grande impone (impianto di amplificazione, libretto dei canti…) e per poter donare al Santo Padre un’offerta per le Opere di Carità del Papa, vi chiederemmo di contribuire con almeno 1 euro per ogni partecipante che potrà essere versato sul CCP n° 54849005 intestato AGESCI causale: udienza 23/10/04.

All’udienza parteciperemo in uniforme.
Ci diamo appuntamento presso la piazza a partire dalle 7.30.
Insieme attenderemo di poter accogliere in mezzo a noi il Papa, che giungerà intorno alle 10.30.

Aggiornamenti ed ulteriori informazioni sul sito www.agesci.org
o in Segreteria Centrale – Renato 06 68166270;
udienza2004@agesci.it .

No Replies to "La nostra promessa con Te"