Il film “Il Grande Gioco” va su RAI 3

televisione
Una grossa opportunità viene offerta dal mondo televisivo allo scautismo
Dopo la presentazione alla stampa, avvenuta a Roma presso la Rai di Viale Mazzini il 14 dicembre scorso, il film "Il grande gioco – Cento anni di scautismo", andrà in onda su RAI3.

Mercoledì 9 gennaio è la data scelta per la trasmissione su RAI 3 in seconda serata (ore 23.30).

Prodotto in collaborazione fra Agesci e RAI Trade, è stato realizzato sotto la guida esperta dell’autore Fabio Toncelli già noto per alcune regie importanti con Sergio Leone e per molti documentari prodotti per National Geographic in diversi settori.
Dai primi passi del nostro movimento in Inghilterra cento anni fa, al suo sviluppo in Italia, il film racconta con una trama avvincente i mutamenti del costume, le storie personali di donne, uomini, ragazze e ragazzi di ieri e di oggi che hanno giocato questo nostro grande gioco: lo scautismo.

Dalle immagini del pellegrinaggio scout a San Pietro nel 1925 al Campo Nazionale E/G del 2003 i volti sorridenti degli scouts e delle guide italiane spiegano da soli quale sia il modo migliore per fare la felicita degli altri.

Vedremo un avvincente susseguirsi di fatti storici e testimonianze che esaltano i famosi quattro punti di Baden Powell: la salute la forza fisica, l educazione del carattere, la spiritualita, il civismo.
La “genuinità” dei contenuti è garantita, vista la firma nella produzione della nostra associazioe.
Occorre dare ampio risalto alla cosa proprio perché, è vero che questo film chiude le manifestazioni per il “nostro” centenario, ma apre di fatto una fase nuova nelle modalità di comunicazione che nessuno deve perdere, o meglio, dove tutti devono partecipare, proprio per capire quale strada prenderemo.
Sarà bene che passiamo parola a tutti coloro che ci sono vicini, compresi ex scout e simpatizzanti.

Questa sarà una buona occasione per parlare di noi ad una opinione pubblica che  in alcuni casi ci attribuisce modelli non sempre positivi.

FISSATEVI QUESTA DATA: Mercoledì 9 gennaio  –  RAI 3  –  ore 23.30.

No Replies to "Il film "Il Grande Gioco" va su RAI 3"