eventi EMMAUS per i nostri ASSISTENTI ECCLESIASTICI

Carissimi CAPI, ecco l’elenco degli eventi EMMAUS, eventi rivolti agli Assistenti Ecclesiastici, mettiamo i nostri AE a conoscenza di queste occasioni!

Gli eventi formativi nello specifico sono:

Emmaus 1 : è una occasione privilegiata di confronto sull’educazione alla fede nello Scautismo. E’ rivolto  a presbiteri, diaconi in attesa dell’ordinazione presbiterale o seminaristi  dell’ultimo anno del corso di studi teologici che già condividono il cammino di un Gruppo Scout Agesci o che si sono da poco avvicinati ad esso e desiderano conoscere maggiormente  lo scautismo e vivere un’esperienza introduttiva al ruolo di Assistente Ecclesiastico in Agesci.

Emmaus 2: è un’occasione privilegiata di confronto sui percorsi dell’educazione alla fede nello Scautismo e di eventuale elaborazione. E’ rivolto agli AE presbiteri che hanno già vissuto l’evento Emmaus 1 e/o sono già da tempo inseriti nella vita dell’Associazione.

Emmaus 3 : l’evento è rivolto agli Assistenti formatori che sono inseriti negli staff del percorso formativo (CFT,CFM,CFA,CAM) o degli eventi formativi per quadri (Campi Capo Gruppo) o di eventi per la formazione dei formatori (Eventi Start) con un’attenzione per l’AE che è al suo primo anno di mandato (2009)

per maggiori info contattate i nostri Incaricati alla formazione capi: Aldo focam@agesciabruzzo.org e Silveria focaf@agesciabruzzo.org

m@

No Replies to "eventi EMMAUS per i nostri ASSISTENTI ECCLESIASTICI"