Emergenza Sisma in Emilia: il nostro diario, il servizio continua

Aggiornamento del Diario scritto dalla nostra Squadra presente nell’Emergenza Sisma in Emilia

———————————————————————————-

Medolla,  giovedì 26 luglio 2012

MAGAZZINO COMUNE DI MEDOLLA

Il servizio continua con tranquillità ed affiatamento nella squadra che vede l’avvicendarsi dei componenti soprattutto quelli dell’Emilia. Questa mattina è andato via Giuseppe che per lavoro è dovuto rientrare ed è arrivato Andrea del Modena 6, che si è inserito  in modo propositivo nella squadra. Ieri sera abbiamo cambiato tenda perchè quella messaci a disposizione oggi è diventata la ludoteca del campo. Quest’ultima è  gestita dagli scout di Medolla che tra qualche giorno partiranno per il campo E/G e vacanze di Branco; sicuramente la squadra che arriverà sabato prossimo dovrà  gestire anche la ludoteca. In magazzino abbiamo avviato un lavoro di imballaggio dei vari prodotti al fine di facilitare il lavoro di sgombero del magazzino in previsione della chiusura dell’emergenza .  IL lavoro  non manca, tra scarico e carico di merce, a differenza dei primi giorni , abbiamo poco tempo libero. Non siamo riusciti ancora ad aprire contatti significativi con gli ospiti del campo e crediamo, visto che tra due giorni andiamo via, questo non sarà possibile. In questi giorni la sera, dopo il servizio, abbiamo visitato i paesi vicino Medolla e ci siamo resi conto, ancora una volta, di quello che un terremoto di tale entità possa fare. Tutti i centri storici sono stati evacuati e transennati, solo pochi edifici sono rimasti intatti. Speriamo che altri capi e R/S maggiorenni abruzzesi si rendano disponibili  a questo servizio visto che gli scout di tutta l’Italia si sono attivati per far fronte alle necessità dei paesi emiliani colpiti dal sisma.

Saluti a presto

Alberto  Atri 1 –  Alfonso Mosciano 1 –  – Andrea Atri 1(R/S)

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: il nostro diario, il servizio continua"