Emergenza Sisma in Emilia: diario del 8 giugno

Stralci tratti dal Diario del 8 giugno, integralmente consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

UNA BA (“BUONA AZIONE”) PER I GRUPPI SCOUT COLPITI DAL SISMA (a cura del Comitato regionale)
Il terremoto di fine maggio che ha colpito la nostra regione ha provocato moltissimi danni alle strutture più antiche comprese le chiese e le canoniche annesse; come in tante altre zone d’Italia anche i gruppi scout terremotati hanno/avevano le sedi presso le parrocchie e diversi di questi, assieme alla sede, hanno perso il materiale di reparto, di branco e di gruppo e questo fatto mette in forse la possibilità dei nostri ragazzi di partecipare ai campi estivi. Inoltre, chi ha avuto danni anche alla propria abitazione, non ha più zaino, scarponi, sacco letto, uniforme, ecc….

A questo proposito abbiamo pensato di lanciare una grande BA agli altri gruppi della nostra regione, ma non solo, con due distinte forme di aiuto:

1) “GEMMELLAGGI”
La prima immediata e transitoria per l’imminente estate o utilizzando basi scout attrezzate, o con forme di “ospitalità” presso campi di altri gruppi o anche con prestito momentaneo del materiale di altri gruppi che non hanno il campo nel medesimo periodo.

2) “DONAZIONI”
La seconda più definitiva, aiutando chi ha perso il materiale a riacquistarlo, con forme di versamenti in denaro che può provenire dalle casse di unità e di gruppo, o, meglio ancora, da appositi autofinanziamenti per far “sentire” più coinvolgente ai ragazzi la vicinanza dei fratelli scout.

Il versamento può essere fatto:
o su CCP 16713406 intestato a  Agesci Comitato Regionale Emilia-Romagna e specificando nella causale “Emergenza Sisma”
o con Bonifico Bancario su c/c con IBAN IT43Z0760102400000016713406 intestato a  Agesci Comitato Regionale Emilia-Romagna specificando anche qui la medesima causale.

m@

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 8 giugno"