Emergenza Sisma in Emilia: diario del 7 giugno

Stralci tratti dal Diario del 7 giugno, integralmente consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Passano i giorni, le scosse proseguono, l’epicentro si muove continuamente, oggi nessuno in Emilia Romagna, dall’Adriatico in su, può dirsi completamente tranquillo. Anche in Provincia di Mantova c’è una certa apprensione. Continuiamo a tenere contatti con i mezzi di informazione, per mantenere alta l’attenzione sulle persone in difficoltà e sugli enormi problemi che ci sono sul patrimonio artistico e sull’economia locale. Raccontiamo quello che facciamo, con la semplicità che ci contraddistingue…

Ieri abbiamo organizzato un servizio per la troupe di RAI UNO del programma “A sua Immagine”. Sono andati prima a Medolla dove hanno raccontato le attività dei nostri capi Agesci impegnati sul posto (la squadra della Romagna e i capi del gruppo Medolla 1) e poi a Cavezzo dove hanno ripreso l’attività che gli scout del Cavezzo 1 fanno per gestire il magazzino della caritas e distribuire gli aiuti ai tanti che, pur non essendo nel campo, sono fuori casa accampati nei giardini o dove si può.

I due servizi saranno messi in onda DOMENICA 10 giugno alle ore 10.30

m@

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 7 giugno"