Emergenza Sisma in Emilia: diario del 4 giugno

Stralci tratti dal Diario del 4 giugno, integralmente consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Oggi è giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto. Nella veglia che celebreremo questa sera a Modena (alle ore 21 presso la parrocchia di Gesù Redentore in viale Leonardo da Vinci 270) ricorderemo nella preghiera le persone decedute, le loro famiglie, gli amici e tutti quelli che continuano a vivere nel disagio e nell’angoscia. Ricorderemo Enea Grilli, il papà di Andrea, Maestro dei Novizi di Mirandola, don Ivan Martini, ex assistente scout alla branca RS. La comunità si ritrova unita nella preghiera….

Ogni volta che incontro i capi di Medolla rimango impressionato dal fatto che pur essendo loro stessi sfollati, con parenti, nonni in situazioni di forte disagio, trovino comunque la forza di essere presenti in questo modo. Alcune famiglie dei loro ragazzi scout hanno perso tutto: casa e azienda in cui lavoravano. Tutto. …

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 4 giugno"