Emergenza Sisma in Emilia: diario del 11 giugno

Stralci tratti dal Diario del 11 giugno, integralmente consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Di seguito si riporta un estratto di un articolo uscito sull’edizione nazionale di Avvenire di domenica 10 giugno 2012 che parla degli scout nelle zone colpite dal terremoto.

Terremoto, l’impegno della Chiesa
(10/06/2012 Avvenire – Ed. nazionale (diffusione:l05812. tiratura:151233), Pag.3)

È una Chiesa a cielo aperto, quella che non lascia da soli i terremotati. Una comunità che corre negli scarponi degli scout, i quali hanno già garantito turni settimanali fino a settembre.
Che ascolta i bisogni nei presidi Caritas dei centri che ancora tremano. Che fa da mangiare con i volontari delle cucine da campo. E che si fa carico dei disabili che hanno perso le strutture di assistenza, come degli anziani mollati su due piedi da badanti terrorizzate dal sisma….

È una delle punte di diamante del sistema di intervento nazionale: montaggio e gestione della tendopoli, censimento degli sfollati, animazione dei giovanissimi, cura degli anziani….

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 11 giugno"