Riprendiamo dal link a seguire:
http://www.giornalettismo.com/archives/385109/il-bambino-morto-perche-aveva-camminato-troppo/
Drammatica vicenda in Toscana, dove un bambino di 11 anni è morto oggi pomeriggio, dopo che si era sentito male intorno all’ora di pranzo durante un’escursione parrocchiale sul Monte Calvana.
I ragazzi, che facevano parte dell’oratorio estivo della parrocchia, stamattina sono partiti con un autobus che li ha portati fino all’inizio del sentiero. Da li’ hanno iniziato a marciare fin quando, mentre erano quasi arrivati alla meta, in cima al monte, intorno alle 12.50, uno dei bambini ha avuto un malore improvviso, accasciandosi per terra. A quel punto e’ stato fatto un tentativo di rianimazione mentre altri contattavano il 118. Quando e’ arrivato l’elicottero il piccolo e’ stato portato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi, ma per lui non c’e’ stato niente da fare. Gli altri bambini sono stati portati dai vigili del fuoco in elicottero a piccoli gruppi alla caserma di via Paronese, a Prato, dove uno staff medico li ha visitati e rifocillati.
il piccolo si chiamava: Franco Lori.
il solito giornalismo da sensazionalismi, da subito attribuisce l’evento all’aver camminato troppo, ma in seguito gli esperti invitano alla cautela, facendo riferimento anche a possibili conseguenze dovute ad un problema congenito.
Questa mattina oltretutto era girata voce, che i bambini appartenessero ad un gruppo scout, notizia smentita sul sito della Regione Toscana, e a seguire anche sul sito nazionale
http://www.agesci.toscana.it/news.aspx?sid=5a78f54a24de4d24a28e612389665ace&codice_pagina=2012NEW00000299
m@
No Replies to "Drammatica gita in Toscana, bimbo di 11 anni muore"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.