Emergenza Sisma in Emilia: AGESCI ATTIVATA

l’AGESCI è ufficialmente stata ATTIVATA, per l’Emergenza Sisma in Emilia

Vi riporto di seguito parte della comunicazione ricevuta dal nostro nazionale:

Carissimi, la situazione in Emilia Romagna sta mutando. Da sabato sera siamo ufficialmente attivati a livello nazionale. Il fine settimana è trascorso nell’organizzazione dell’intervento nazionale e, a seguire, vi riportiamo tutte le informazioni necessarie per la formazione delle squadre. Come sempre la procedura prevede che le disponibilità siano raccolte su apposite schede … . A differenza delle passate emergenze ogni singola squadra dovrà avere esplicitamente indicato nelle note il tipo di servizio per cui si rende disponibile.

I servizi possibili sono:

–          Animazione; squadra “classica” con eventualmente R/S maggiorenni

–          Magazzino; squadra “classica” con eventualmente R/S maggiorenni – necessaria esperienza nella gestione del magazzino – per tutti buona predisposizione al lavoro manuale – uso computer.
Queste squadre dovranno essere attrezzate con i seguenti DPI: scarpe anti-infortunistica – guanti da lavoro certificati anti abrasione – guanti da lavoro rischio chimico – caschetti

–          Centrali di coordinamento; Capi con esperienza – conoscenza Protocollo Operativo – capacità relazionali – uso computer (Word, Excel…), posta elettronica

Le squadre devono essere formate da 4/5/6 volontari compreso il capo squadra ed essere disponibili per turni che vadano dal sabato mattina (tassativo) al sabato sera (tassativo) della settimana seguente.

PER QUANTO RIGUARDA IL MECCANISMO DI ATTIVAZIONE DELLE SQUADRE, E DUNQUE DEI CAPI DISPONIBILI, VI RIMANDO A QUANTO GIA’ SPIEGATOVI IN MANIERA ESAUSTIVA NEL PRECEDENTE ARTICOLO:

NOTA BENE: Quanto all’impiego o meno di RS, il Nazionale ha stabilito che ogni Regione dovrà e potrà dire la sua rispetto a tale inserimento, quanto alla nostra Regione a breve avrete relative notizie.

Le squadre sono autorizzate all’utilizzo di mezzi privati per il trasporto da e per il luogo dell’emergenza, per ogni squadra sarà ammesso l’uso di max 2 autovetture.

Vi ricordo gli estremi del nostro Fabrizio: il nostro Incaricato Regionale al Settore PC Fabrizio Talone: 338 6910238  –  epc@agesciabruzzo.org

Inutile far presente l’urgenza della procedura!

m@

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: AGESCI ATTIVATA"