“Capi in Reparto” lo scorso 27 gennaio riuniti gli staff di branca EG abruzzesi

… Qualcuno un tempo suggeriva “guida la tua canoa” …

… Ovviamente “guidare la propria canoa” è come essere i “Capitani di se stessi”…

Guardando “la cosa” dal punto di vista di un Capo balza all’occhio che la canoa, a volte, risulta “un pochino stretta” e ci troviamo, di conseguenza, a “dover condurre” una vera e propria barca.

La barca ha bisogno di un equipaggio per essere condotta al meglio, perché su di una barca le cose da fare sono molte… Per un Capo la vera grande differenza tra la canoa e la barca, è la differenza che intercorre tra l’essere “Capitani di se stessi” e l’essere un “buon Capitano”, in grado di condurre la barca ed il suo equipaggio.

Lo scorso 27 gennaio  nelle quattro zone, si è svolto l’evento: “Capi in Reparto” che ha visto protagonisti  gli Staff di Branca EG della regione Abruzzo.
Un breve ed intenso incontro/confronto sul tema dell’educazione della Fede, attraverso quelli che è il metodo e gli strumenti a disposizione di tutti i capi. Molto interessanti gli spunti di riflessione, e molto bella la predisposizione al confronto che ha caratterizzato il “clima” dell’Evento.

 Educare la Fede e non educare alla Fede, per dare rilievo ad un argomento che molto spesso viene relegato ad un piccolo momento nella giornata, o ad una piccola attività tra le varie attività.

Questo lo spirito che ha contraddistinto la giornata: condivisione, forte emozione, attenzione all’altro, e come sempre, grande gioia.

Un grande valore aggiunto dato dalla competenza degli animatori che hanno scelto di contribuire con passione alla buona riuscita dell’Evento Capi in Reparto.

Un ringraziamento ai nostri Assistenti ecclesiastici sempre così puntuali, edificanti e chiari nella testimonianza, una gioia che è stata ben trasmessa e che sicuramente darà buoni frutti nel servizio di Capi.

——————————– 

Andrea Avallone_AQ 3

No Replies to ""Capi in Reparto" lo scorso 27 gennaio riuniti gli staff di branca EG abruzzesi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.