CAMPO BIBBIA 28 Luglio – 4 Agosto Calascio (AQ)

Be happy, be scout!  Profeti,

compagni di strada e portatori di gioia!

In tempi in cui le onde sembrano voler ribaltare la nostra barca, la sola sicurezza è che il Signore è in mezzo a noi! In passato, alcuni sono stati capaci di indicare la rotta per l’approdo, hanno saputo vedere lontano; grazie all’aiuto della preghiera e della consapevolezza hanno saputo cogliere il senso del presente, immaginando come la storia potesse evolvere: questi erano i profeti. Essere profeta, cioe’ parlare avanti, è un mestiere rischioso ma è anche un cammino di verità e di libertà. I personaggi che incontriamo nella Bibbia sono in grado di metterci in crisi perchè ci presentano verità spesso scomode da vivere e ci inducono a divenire primi educatori di noi stessi. Profezia mestiere difficile, quasi un’arte, certamente un cammino che appaga prima di tutto la nostra coscienza; mestiere oggi piu’ che mai prezioso e necessario: annunciamo Cristo e saremo portatori di gioia!!!

Il campo, proposto e vissuto nello stile scout, ti consentirà di approfondire, attraverso la scoperta dei testi, la ricchezza della Parola di Dio, viva e rivolta a te, che verrà vissuta e celebrata in comunione.

Ti offriamo inoltre una sosta, la possibilità di fermarti, metterti in ascolto e provare a fare silenzio. Avrai la possibilità di vivere e condividere tutto questo anche con la tua famiglia. I bambini con la guida di un sacerdote a loro dedicato, si avvicineranno alla Parola attraverso il gioco, il racconto, l’espressione e molto altro.

——-

Iscrizioni e informazioni

presso la Segreteria Centrale: tel. 06/681661 – e-mail: Segrfoca@agesci.it

o sul sito Agesci: www.agesci.org  nella sezione Eventi e Campi