Continua la nostra Rassegna Stampa sull’attentato di brindisi.
Oggi è il giorno dei funerali della piccola Melissa; è stato dichiarato LUTTO cittadino per tre giorni nella città di Brindisi, teatro dell’attentato.
http://tuttonews.net/2012/05/brindisi-lutto-cittadino/
A celebrare i funerali, l’Arcivescovo di Brindisi – Ostuni, Mons. Talucci che così si esprime intervistato:
“Penso che possiamo dire soltanto parole di fede in un momento in cui i giovani sono tanto sconcertati da non voler nemmeno sentire parole né delle istituzioni né della politica”
http://www.oecumene.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=589659
lutto anche per la cittadina di Mesagne, città di Melissa
http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=55946
«Una finestra delle nostre case esponga un fiore. Sarà la risposta corale e il saluto ad una vita spezzata». È l’invito che il sindaco di Brindisi, Cosimo Consales, rivolge ai suoi concittadini ma anche a tutti gli italiani
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=520366
intanto cambia il reato ipotizzato per l’attentato di Brindisi: da strage si indaga ora per strage aggravata dalla finalità di terrorismo (art. 270 sexies codice penale). La conferma è arrivata dallo stesso procuratore nazionale Antimafia Pietro Grasso che ha parlato di “finalità evidenti
nel primo pomeriggio sembrava cosa fatta l’identificazione dell’attentatore, con il presunto fratello sottoposto ad un fitto interrogatorio:
in realtà, poi la cosa è rientrata, due fratelli sono stati sentiti, ma non corrispondenti al potenziale uomo ripreso dalle telecamere:
invece rispetto all’attribuzione dell’attentato, vi allego un opinione di Pietro Orsatti, giornalista che al suo attivo ha una lunga esperienza sul tema della mafia e dei poteri criminali:
m@
No Replies to "Attentato a Brindisi: Rassegna Stampa 21maggio12"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.