La sera del sabato è stata animata dai SETTORI, che attraverso una particolare rivisitazione del Santo Natale e dell’Avvento del Salvatore, hanno coinvolto i capi in attività proprie dei settori della Regione.
…e così una Sacra Famiglia… con un San Giuseppe visibilmente in difficoltà per il NON ancora avvento del santo pargolo, ed una povera Maria, calma ed ancora non intenzionata al dare alla luce l’atteso bambinello….
hanno accolto… il mancato annuncio, o meglio la mancata annunciazione… decantata in lungo e largo da un Angelo (di nome e di fatto) dell’annunciazione appunto, che già di suo aveva organizzato tutta la serata con tanto di festa, doni e invitati alla nascita più importante dei secoli nei secoli!
ma come dire… la serata ormai era stata programmata…. e non si poteva di certo rimandare indietro i tre magi dagli impronunciabili nomi… e allora, forza, meglio mettere su in piedi comunque l’ambientino come lo abbiamo sempre immaginato. Si cerchino e trovino, il Bue!… l’Asinello!!! niente…. ma attenzione, spunta un asinello volontario… ed allora che sia promosso a BUE! l’asinello che venga fuori, ed ora si aggiunga un pastore! ecco così almeno ora Giuseppe e Maria si trovano in buona compagnia.
ma un buon pastore che si rispetti, ha bisogno delle sue pecore, ed ecco dunque ergersi dal gregge due grandiose pecorelle, che trovarono in tale serata il modo di farsi interpreti protagoniste eccellenti di una Sacra Famiglia un pò squinternata…
ed eccoli giungere… proprio loro, i magi ed i loro attesi doni, ne hanno fatto di strada, e per fortuna dopo averli avvisati, l’Angelo dell’annunciazione ha fatto loro trovare un quadretto… quasi come sperava di presentare…
il quadretto sembra completo, ma… Maria preferisce ancora attendere…
ed allora a questo punto tanto vale… presentare a tutta la comunità i doni che nascondono importanti comunicazioni per tutti i partecipanti, sempre che questi dimostrino di sapere di cosa si sta parlando…. e così parte un quizzone..
non prima di aver però festeggiato allegramente insieme grazie alla principale dote di Giuseppe, che tutti sanno essere… la zampogna!
—————————-
m@
No Replies to "Ass.Reg. 3: la Serata dei SETTORI"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.