I 10 giorni a Vasto sono stati molto intensi, il programma è stato denso e fitto, le visite sono state tantissime, si è perso il conto di quanta gente si sia presentata innanzi alla reliquia del Beato Giovanni Paolo II.
La reliquia non è stata mai sola, durante ogni giorno, le Congregazioni presenti a Vasto si sono alternate per seguirla e affiancarla durante l’esposiozione diurna, in un emozionante “picchetto” che partiva alle 8.00 e terminava ininterrottamente alle 23.30 della sera.
Nella prima giornata di esposizione, sabato scorso, tale onore è toccato alla nostra Associazione, rappresentata dal gruppo AGESCI VASTO 1.
Durante tutta la giornata del sabato, i Capi della Comunità Capi, gli RS del Clan e del Noviziato e l’Alta Squadriglia si sono avvicendati per fare da sentinelle alla sacra reliquia.
Il Servizio è andato molto bene, i ragazzi da vicino hanno vissuto l’eccezionalità dell’evento a volte rimanendo anche sorpresi dalla forte e commovvente attrazione che la reliquia ha suscitato nelle lunghe file di fedeli.
Domenica 18, si è chiusa la dieci giorni con la funzione celebrata da sua eccellenza Mons. Bruno Forte, che ha benedetto e salutato i tanti fedeli giunti dalla città e dall’intorno di essa.
—————————————–
m@
No Replies to "La Reliquia del Beato Giovanni Paolo II riprende il suo viaggio e saluta Vasto"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.