Il fotografo Kai Fagerström, attratto dalla desolazione di un paesino nella campagna finlandese, Suomusjärvi, si è avventurato tra le sue case abbandonate vicino alla residenza estiva della sua famiglia. Scrutando attraverso le finestre rotte ha scoperto un mondo, tutt’altro che morto e abbandonato, ma una casa piena di vita e difermento, abitata dagli animali del bosco. Topi, tassi volpi e uccelli avevano occupato le abitazioni che ora erano di loro proprietà, aggirandosi indisturbati.
La natura si è ripresa pian piano i propri spazi, facendo nuovamente suoi “i luoghi che ha prestato all’uomo“, come ha raccontato lo stesso fotografo.
Non è stato necessario appostarsi per ore e ore o notti intere, com’è solito fare durante le sue cacce fotografiche, qui un cucciolo di volpe faceva capolino dalla porticina dei gatti, uno scoiattolo rosso faceva capolino da una finestra rotta, una famiglia di tassi sbucava dal camino.
Gustatevi le splendide immagini che ritraggono le stupende creature del bosco in una location da sogno come la Finlandia.
Non sarebbe bellissimo appostarsi e osservare questi animali selvatici durante una caccia o un’appostamento?
guardate il link perchè ne vale veramente la pena!!! : http://blog.greenme.it/animal-instinct/la-casa-nel-bosco-kai-fagerstrom/
————————
Pulce
No Replies to "La casa nel bosco: gli animali riprendono il proprio spazio..."
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.