Nella Lettura di questo articolo chiediamo a tutti i Capi di darne diffusione presso i propri Assistenti Ecclesiastici, si tratta di un’occasione veramente importante a quasi cento anni di fondazione dello scautismo cattolico.
eccovi uno stralcio della Lettera scritta da p. Alessandro Salucci Assistente Ecclesiastico Generale:
Carissimi confratelli in Cristo, in questi giorni Benedetto XVI ha ufficialmente aperto l’anno della fede, che partendo dall’intento di commemorare alcuni eventi della recente storia della Chiesa, vuole anche esortare ogni fedele a mettersi in ascolto di un tempo storico che sta mutando dalle fondamenta.
[…]
Come “preti scout” sappiamo di avere tra le mani uno degli strumenti di educazione alla fede meglio collaudati degli ultimi decenni, come anche ci dimostra l’esercizio quotidiano del nostro ministero sacerdotale con lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rovers e scolte, capi e capo. Sappiamo altre sì che abbiamo bisogno del confronto tra di noi, per crescere insieme nella fede condivisa della Chiesa e nell’acquisizione di sempre nuove attitudini al nostro attuale servizio di assistenti scout.
È con questo spirito che invito tutti voi al periodico appuntamento del Convegno Assistenti Ecclesiastici che si svolgerà ad Assisi dal 4 al 6 febbraio.
[…]
per la lettura integrale della lettera scarica il doc. : [download id=”105″]
per il programma e notizie varie dell’evento: [download id=”106″]
in ultimo per la scheda di iscrizione già disponibile scarica: [download id=”107″]
———————————————–
m@
No Replies to "Convegno Nazionale Assistenti Ecclesiastici - Assisi 4 - 6 febbraio 2013"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.