Articolo
Emergenza Sisma in Emilia: notizie da Agesci Emilia Romagna
In queste ore gli scout Agesci Emilia Romagna sono impegnati per dare assistenza alle popolazioni colpite dal sisma.
Nella prima fase dell’emergenza i capi scout dei gruppi dei paesi direttamente coinvolti (Massa Finalese, Cavezzo, SanFelice, Medolla, Mirandola, come anche nel bolognese e nel ferrarese) hanno da subito prestato la loro opera per rispondere alle prime necessità delle persone sfollate.
Il coinvolgimento dei capi si è sempre attuato sotto il mandato diretto del Sindaco ...
Articolo
Io non ho paura. Manifestazione a Brindisi sabato 26 maggio
Libera ha lanciato per le scuole di tutta Italia l'appello a mobilitarsi a una settimana dai fatti di Brindisi.
Dopo le migliaia di assemblee e incontri pubblici di questi giorni, è importante tenere alta l'attenzione con un gesto di corresponsabilità verso quel territorio.
Una manifestazione di piazza, sabato 26 maggio, con ritrovo alle ore 14.00 davanti alla stazione di Brindisi, per affermare che in un momento come questo non può e non deve vincere la paura, ma che tutti insieme ...
Articolo
Emergenza Sisma in Emilia: news dal Settore PC Nazionale
Vi inviamo quanto riportatoci dal nostro Fabrizio Incaricato Regionale al Settore Protezione Civile, in parte come ricevuto direttamente dalla Pattuglia Nazionale già presente sul luogo del sisma:
Ieri mattina, ci siamo recati nelle zone colpite dal sisma, distanti poche decine di km da casa: Mirandola, Medolla, San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Massa Finalese (tutti in provincia di Modena). Avendo finito a notte tarda non abbiamo ritenuto opportuno procedere verso la provincia di ...