Articolo
Appuntamento straordinario con il PAPA
"Sabato 4 febbraio 2012 il Santo Padre Benedetto XVI riceverà diecimila Giovani della Pace. Dopo l’Appuntamento dei Giovani della Pace de L’Aquila e quello di Torino del 2010, ci ritroveremo tutti a Roma, Aula Paolo VI, alle ore 10 per portargli le nostre convinzioni:
“Il mondo si può cambiare con i giovani”.
Ernesto Olivero invita a questo straordinario appuntamento per affrontare le sfide a viso aperto, con coraggio, con speranza, con passione per gli uomini, con Dio ...
Articolo
INTERVENTO DEI PRESIDENTI AGESCI PER LA GIORNATA DI RIFLESSIONE SULLA FORMAZIONE SOCIO-POLITICA
Ringraziamo Retinopera per l’occasione fornita di confrontarci, tra associazioni di ispirazione cristiana, rispetto ai delicati temi della politica e dell’impegno per una cittadinanza più responsabile.
Preparare una generazione nuova di cittadini votati al bene comune ci porta a pensare, in modo quasi esclusivo, ai giovani di oggi, perché ci pare che potranno essere i primi in grado di liberarsi dall’immagine di fatica e di pantano in cui attualmente bazzica la politica ed i politici in genere.
Se investiamo da oggi in avanti sui giovani, forse tra 8-10 anni
...
Articolo
Incontro Regionale Capi Gruppo
Carissimi Capi Gruppo,
la Formazione Capi Regionale è lieta di invitarvi all'evento per capi gruppo che si terrà presso la segreteria regionale a Pescara in Via Polacchi il 4 e 5 Febbraio prossimi.
...
Articolo
ABBIAMO TANTI PROGETTI APPESI UN FILO – Recupero Cellulari usati da parte del Clan Shalom fino a fine gennaio!
Intervista ai ragazzi del clan Shalom di Vasto sull’ attività di recupero dei cellulari.
Rispondono per il Clan Shalom Nicola studente universitario a Chieti, e Lorenza studentessa universitaria a Perugia
-ABBIAMO VISTO NELLE SETTIMANE SCORSE IL LANCIO DI QUESTA INIZIATIVA, DOVE POSSIAMO TROVARE INFORMAZIONI SUL VOSTRO PROGETTO?
Nicola e Lorenza: potete trovare info sul progetto: o sulla nostra pagina evento Facebook http://www.facebook.com/#!/events/306074446091359/ oppure direttamente sul sito dell’iniziativa generale a cui aderiamo
www.magisitalia.org ; siamo comunque disponibili a risponder a qualsiasi quesito al nostro indirizzo mail
...