I Presidenti dell'Agesci hanno inviato al Presidente del Consiglio una lettera in merito al decreto varato il 30 marzo scorso che dal 1 aprile ha cancellato le tariffe postali agevolate per l’invio in abbonamento postale di pubblicazioni. Il Forum del Terzo Settore e molte associazioni di volontariato si stanno attivando al fine di far sentire la propria voce.
Vita no profit ha lanciato sul proprio sito un appello a cui si può aderire anche singolarmente www.vita.it/news/view/102170 Nell'area download la versione integrale della nostra lettera.
Fonte: www.agesci.org
La primula è uno dei primi fiori che sboccia appena il clima inizia ad intiepidirsi, anche nelle località più fredde; proprio per questo essa è da sempre considerata il simbolo della primavera e della speranza di rinnovamento che questa stagione porta con sé.
È ormai trascorso un anno dal tragico terremoto. In questo periodo ci siamo tutti prodigati con l’auspicio di fare qualcosa di buono nel renderci utili per i nostri fratelli toccati da una sorte nefasta.
Il progetto “Ju zirè ha portato nelle tendopoli solidarietà con i nostri R/S, donando un clima gioioso, una presenza giovane e una capacità di rendersi gratuitamente disponibili e vicini in situazioni di disagio.
...
j
"Sperare non significa guardare oltre, oltrepassando tutte quelle difficoltà e miserie umane che impediscono la realizzazione di una società giusta.
Sperare significa non arrendersi, lottare per il bene.
La speranza per un Cristiano è la fiducia che il bene e il buono possano realizzarsi."