Una Primula per L’AQUILA

La primula è uno dei primi fiori che sboccia appena il clima inizia ad intiepidirsi, anche nelle località più fredde; proprio per questo essa è da sempre considerata il simbolo della primavera e della speranza di rinnovamento che questa stagione porta con sé.

È ormai trascorso un anno dal tragico terremoto. In questo periodo ci siamo tutti prodigati con l’auspicio di fare qualcosa di buono nel renderci utili per i nostri fratelli toccati da una sorte nefasta.

Il progetto “Ju zirè ha portato nelle tendopoli solidarietà con i nostri R/S, donando un clima gioioso, una presenza giovane e una capacità di rendersi gratuitamente disponibili e vicini in situazioni di disagio.

Abbiamo fornito occasioni di incontro per la popolazione e spazi educativi per bambini e adolescenti presenti in numero cospicuo. Abbiamo sostenuto le persone anziane, spesso sole e disagiate. Abbiamo assicurato, nei limiti del possibile, supporto, normalizzazione, animazione del quotidiano.

Ma ora più che mai è il momento “del fare”; ora che gli aquilani volgendo il proprio sguardo in alto, hanno bisogno di sostegno.

Con il “Progetto L’Aquila”, voluto dall’AGESCI ABRUZZO, stiamo lavorando per trovare un terreno dove costruire una base scout, che a seconda dei fondi che riusciremo a reperire, potrà essere utilizzata anche per attività di aggregazione giovanile . La struttura dovrebbe avere oltre ai servizi (cucina, bagni) anche sale per riunioni di varie dimensioni e piccole camerate. L’idea è quella di costruire per moduli orizzontali: si parte, per esempio, con la realizzazione e il completamento di un salone per gli incontri, si passa alla realizzazione di una cucina, poi si realizzano le camerate e così via. Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno della generosità di tutti coloro che hanno sentito questa tragedia ben sotto la propria pelle, fin nel profondo del proprio cuore. Manteniamo accesa la speranza, aiutiamoli a tornare a volare in alto.

Le donazioni possono essere effettuate utilizzando il ccp n. 11170651 o con bonifico bancario su IBAN IT15 V076 0115 4000 0001 1170 651, intestati a Comitato Regionale Agesci Abruzzo, indicando la causale EMERGENZA TERREMOTO.

UNA PRIMULA PER L’AQUILA

Grazie alla generosità di molti , continua la raccolta di fondi per il “Progetto L’Aquila”. È per questo motivo che con l’iniziativa “Una primula per L’Aquila” verrà piantata una primula per ogni donazione che riceveremo per questo progetto.

Ultimata la “Base scout” che verrà realizzata con il vostro aiuto verrà realizzato il giardino delle primule.

[download id=”9″]

No Replies to "Una Primula per L'AQUILA"