Articolo
Sq. Pantere del Viterbo4, alla scoperta di una citt? che soffre.
L’Aquila 28-03-10
Fino a un anno fa, noi, o per lo meno io, non sapevamo nulla della città dell’Aquila, la conoscevamo dai libri di scuola (per modo di dire), ma non ci era mai passato di mente di quale fantastica città era, dico “era” perché, purtroppo, dal 6 Aprile tutto questo è cambiato.
E noi volevamo fare qualcosa! Il 27 Marzo, a distanza di un anno dal cataclisma, siamo partiti anche noi, la Sq. Pantere del Viterbo4, alla scoperta di una città che soffre e di un gruppo scout, L’aquila 3, che ci ha ospitato e accolto nella loro sede in un accogliente clima famigliare.
...
Articolo
6 APRILE 2010: “…se domani finisce il mondo…”
Si tratta di una cerimonia molto semplice: alle ore 17:30 presso la parrocchia di San Mario alla Torretta, una S.Messa in suffragio degli studenti vittime del sisma, presieduta da p. Lino Dan sj (ultimo rettore del Collegio dei Gesuiti e già Superiore della Cappella Universitaira)
alle ore 18:30 ci trasferiamo al Parco di Via Abruzzo dove metteremo a dimora un acero rosso, che è stato scelto dalla Branca R/S. Gli E/G si occuperanno della piantumazione, e verrà inoltre collocata una targa in legno (realizzata dagli L/C) con l’iscrizione di Martin Lutero: "
Se mi dicessero che domani finisce il mondo, oggi pianterei comnque un albero".
...