Ci è piaciuto questo articolo di Umberto Folena, pubblicato su Toscana Oggi ( http://www.toscanaoggi.it/notizia_3.php?IDNotizia=11655 ), e ve lo proponiamo.
Fidatevi. Ve lo dicono gli esimi avvocati Orecchioni & Canzona. Due suore beccate dalla Stradale in Valle d’Aosta mentre si fiondano a 180 all’ora per andare a sincerarsi delle condizioni di salute del Papa. Fidatevi.
Chi arriva…
Con l’arrivo delle nuove comunità R/S a Mosciano Sant’Angelo, venerdì 17 luglio, è cominciato il secondo turno di servizio alle popolazioni vittime del terremoto.
Sono arrivati 167 ragazzi appartenenti a 13 clan/noviziati provenienti da tutta Italia, da nord a sud, isole comprese.
Il clima presso il Convento di Mosciano è stato quello di sempre: voglia di lasciare qualcosa e il piacere di stare insieme.
Massimo Giancola (responsabile di zona AGESCI a L’Aquila) ha dato la sua testimonianza, molto toccante, da protagonista di quel tragico 6 aprile.
per tutti i clan in arrivo a Mosciano Sant'Angelo che desiderano informazioni relative all'accoglienza, è stato attivato il seguente numero 339 7447359.
Chi risponde a questo numero è informato solo sulle attività e il programma per l'accoglienza a Mosciano Sant'Angelo, non usate questo numero per altre richieste perchè non potranno essere esaudite, in più occupereste inultilmente questo canale.
È ormai scaduto il termine entro il quale poter dare la propria disponibilità di adesione al progetto "Aggiungi un posto... in tenda, c'è un amico in più", che consentirà ai Reparti aquilani di vivere il campo estivo.