day : 11/11/2008 1 result
Articolo

Eugenio Garavini: dirigente di banca e Capo scout

eugenio20garaviniEugenio Garavini
Direttore centrale della Direzione Operations di Banca Popolare dell'Emilia-Romagna.
Capo scout d'Italia dell'Agesci.

da: Rivista casa editrice di Bologna.

L'attuale situazione economico-finanziaria, spiega il dirigente di banca, non deve essere interpretata come la "fine del mondo" ma come una "nuova scommessa per il sistema economico e per il nostro rapporto con il sistema economico". Ma in particolare, si legge nella rivista della casa editrice di Bologna, "questa è una grande occasione anche per la chiesa che al momento tace: dovrebbe prendere una posizione nel dibattito sulle problematiche economico-finanziarie all'ordine del giorno, a maggior ragione tenendo conto degli stili di vita ormai consolidati nella società dei consumi e le modalità della finanza, spesso sganciate da riferimenti etici".

...