day : 03/05/2007 1 result
Articolo

Frontiere…vicine, vicinissime e sotto il naso

Tra le attività programmate per celebrare il Centenario e il ventennale della fondazione, il Gruppo Scout Giulianova 1 propone una tavola rotonda sul tema “Frontiere … vicine, vicinissime e sotto il naso” (19 Maggio ore 21, in Piazza Giovanni XXIII - Chiesa di San Pietro), che vedrà come relatori Don Oreste Benzi, Stefano Costa e Mimmo Rega.

Ci si confronterà sulle esperienze di frontiera in merito a situazioni di disagio e marginalità, per arrivare alla frontiera che tutti abbiamo “sotto il naso” che è quella dell’educazione.

Certamente non occorrono presentazioni per Don Oreste Benzi e probabilmente neanche per Stefano Costa, neuropsichiatra e attualmente ICM della regione Emilia Romagna, già redattore e caporedattore di Camminiamo Insieme e autore di diversi volumi certamente presenti nelle biblioteche di gruppo (“Vagabondi e Vedette” per la Branca RS, “Io e gli altri”, il recentissimo “I difficili”). Mimmo Rega è il vicepresidente della Piccola Opera Charitas di Giulianova.

Invitiamo tutte le Comunità Capi e la Comunità RS della regione a partecipare a questo momento di approfondimento.

Buona strada,
La CoCa del gruppo Giulianova 1