Proprio oggi, giorno di Natale, è stato spedito il numero 8 del notiziario della nostra branca, ellecinews.
Oltre all'editoriale curato per questo numero dal nostro baloo/scibà_don vito, ...
"Io soffro, tu soffri, Egli s'offre" è il titolo dell’incontro che stiamo preparando con la Pattuglia Regionale Foulard Blanc e che si terrà a Pescara il 27 Gennaio 2008. Il tema, come si intuisce dal titolo, è sul senso cristiano della sofferenza. La partecipazione è di comunità R/S (Clan e Noviziati accompagnati da almeno un capo) e sarà un’occasione per rivederci tutti insieme dopo le due splendide giornate di giugno sul Sirente. I ragazzi vivranno momenti di confronto, testimonianza, gioco, festa, preghiera, ecc. Si parlerà dell’esperienza di Lourdes, dei Foulard Blanc, ma anche di altre realtà di servizio extrassociativo e dell’esperienza dei Cantieri nazionali R/S. Crediamo che sia davvero un’occasione da non perdere per i ragazzi ma anche per noi capi. Infatti nel pomeriggio è previsto un momento di confronto per capi sul servizio in tutti i suoi aspetti. Il programma dettagliato della giornata sarà comunicato nei prossimi giorni, nel frattempo possiamo comunicarvi che l’incontro comincerà verso le ore 10.00.
Per motivi logistico-organizzativi è importante iscriversi a questo evento ENTRO il 12 Gennaio 2008. Clicca su "leggi tutto" per iscriverti.
Carissima Scolta, carissimo Rover, carissimo Capo,
anche quest'anno abbiamo pensato di coinvolgerti nella scelta dei Laboratori di Branca R/S che si terranno nei giorni 10 e 11 Maggio 2008. Abbiamo pensato a 25 "nominations" divise in 4 aree:
Puoi votare un laboratorio per ogni area. Gli scout sono leali quindi...evita votazioni multiple! Dopo aver votato potrai vedere i risultati parziali. I voti saranno raccolti fino al 4 Febbraio. Successivamente saranno visibili i risultati definitivi. La Pattuglia R/S farà l'impossibile per attivare i 5/6 laboratori (uno per ogni area più eventuali ripescaggi) che hanno ottenuto più voti.
Allora buona scelta e a presto!
(clicca su "Commenta" o "Leggi tutto" per votare)
P.S. Coinvolgi altri R/S della tua comunità! Invitali a votare!
Come di consueto, durante l'ultima assemblea gli incaricati alle branche hanno incontrato i rispettivi capi.
All'incontro con gli L/C hanno partecipato in tanti, dimostrando che la nostra regione è in forte crescita anche su questi numeri.
Al centro dei lavori è stata la partecipazione dei CDA al campo regionale EG del prossimo agosto. Dopo essersi divisi
In data 27/01/2008, in occasione dell'arrivo della Madonnina di Lourdes, in quei giorni a Pescara presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, per festeggiare il 150° anniversario delle apparizioni, la Branca R/S ed i Foulard Blanc organizzano un Convegno sul Servizio.
La partecipazione è aperta a tutte le comunità R/S d' Abruzzo (ragazzi e capi). E' possibile partecipare singolarmente, ma solo se maggiorenni. Il convegno sarà diviso in tre momenti:
MATTINA:
POMERIGGIO:
SERA:
Con un gesto di estrema viltà, la mascotte del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è stato ucciso con un potente veleno. Per mano di criminali senza scrupoli, oltre a Bernardo, hanno ...trovato la morte anche la sua compagna, un altro orso e due lupi. Qualche giorno prima erano stati rinvenuti i cadaveri di due dei tre cuccioli di Bernardo, morti per cause definite naturali. Le ipotesi che hanno mosso questi sconsiderati potrebbero andare da interessi economici a politici, e non ultimo potrebbero essere coinvolti i bracconieri, molto attivi nel parco.Gli abitanti dei centri del parco sono increduli e sconcertati.Pur se l’allegra famiglia era solita compiere incursioni notturne nei pollai per fare razzia di galline delle quali erano ghiotti, le popolazioni locali stanno vivendo l’accaduto con molta tristezza. Tra l’altro qualche tempo fa è nata un’associazione chiamata “Amici di Bernardo” che fra i vari scopi benefici aveva anche quello di risarcire i proprietari dei pollai devastati.Queste uccisioni rappresentano un grave danno per l’Abruzzo e per il parco e la speranza è che i responsabili paghino presto. A tal proposito WWF ed altre associazioni ambientaliste hanno messo una taglia cospicua sui colpevoli di questi delitti.Per sensibilizzare le coscienze di tutti, è stata organizzata una fiaccolata nella Marsica per il 6 ottobre che partirà da Bisegna alle 18 e arriverà a San Sebastiano. Tutti sono invitati a partecipare
In questi giorni sono partite le lettere d'invito alle Piccole Orme 2007 in Abruzzo.
Anche i capi unità hanno ricevuto o stanno ricevendo le info logistiche per i campetti.
Le Piccole Orme, come recita il Regolamento Metodologico della branca, ...