Nei prossimi due fine settimana: Piccole Orme 2007

logo_piccole_ormeIn questi giorni sono partite le lettere d'invito alle Piccole Orme 2007 in Abruzzo.
Anche i capi unità hanno ricevuto o stanno ricevendo le info logistiche per i campetti.

Le Piccole Orme, come recita il Regolamento Metodologico della branca, …

… hanno lo scopo di:

• sviluppare l’acquisizione di nuove abilità da mettere a disposizione del proprio branco e cerchio;

• promuovere se stessi giocandosi in una dimensione nuova rispetto a quella conosciuta del proprio branco e cerchio;

• educare alla disponibilità verso l’altro, attraverso l’incontro ed il confronto di molte realtà.

Proprio di questo motivo tali eventi si tengono in settembre. Infatti, con l'anno scout che va a cominciare, i Lupetti e le Coccinelle che hanno frequestato Le Piccole Orme, hanno il tempo di mettere a disposizione le esperienze fatte,  con "responsabilità" che è il momento della progressione personale che si accingono a vivere.

Potete scaricare le lettere di ogni campetto, seguendo i collegamenti:

Francesco in terra d'Abruzzo

100 passi tra i parchi d'Abruzzo

Verso i trabocchi, attraverso i tratturi.

Tanti chicchi, un solo grappolo.

Mestieri dal sapore antico

Inoltre sono disponibili: la lettera degli incaricati regionali L/C ai Lupoetti e alle Coccinelle e il Regolamento Metodologico della branca L/C (non si sa mai…)

Tutti i file allegati li troverete anche nella sezione "documenti l/c"

No Replies to "Nei prossimi due fine settimana: Piccole Orme 2007"