month : 09/2005 3 results
Articolo

Richiedere la Nomina a Capo

La richiesta di Nomina a Capo è l'ultimo momento della formazione istituzionale di un adulto in servizio educativo in AGESCI, ma rimane comunque solo un passo intermedio di una formazione che non si può mai considerare conclusa del tutto.

La Nomina di un capo viene richiesta dalla Comunità Capi di appartenenza compilando l'apposita scheda che trovate nella sezione "modulistica" del sito. A questa andranno allegati tutti i giudizi dei campi scuola frequentati (CFM, CFA ed eventuale CAEX) e fatta pervenire al proprio Comitato di Zona e alla Segreteria Regionale.
Anche i Comitati di Zona e Regionale devo esprimere un parere sulla Nomina, questa verrà poi vagliata dagli incaricati di Formazione Capi Nazionale e dal Capo Scout e dalla Capo Guida.
...
Articolo

Arriva JOTI

Scaldate tastiere e modem: arriva JOTI! Joti è il Jamboree On The Internet che si tiene il 15 e 16 Ottobre prossimi sul tuo computer! Se sei abruzzese e vuoi partecipare contatta il nostro incaricato al settore internazionale cliccando qui.
{mosimage}
Ma cos'è JOTI??
Il World Scout Jamboree On The Internet (JOTI) è un incontro internazionale di Scout su Internet che ha luogo ogni anno nel terzo finesettimana di ottobre. Questo è un'evento ufficiale del World Scout Bureau, l organizzazione mondiale dello scoutismo.

Durante quel weekend, migliaia di Scout da tutto il mondo si incontrano e comunicano con altri attraverso Internet, utilizzando varie tecnologie (dal browser web alle e-mail, ai programmi di chat, al microfono, agli scanner e telecamere digitali). I gruppi scout possono combinare quest'evento con il Jamboree On The Air (JOTA), un evento dove gli Scout possono comunicare con gli altri attraverso le frequenze radio amatoriali con l'assistenza di un gruppo locale di radioamatori. [continua su www.joti.org]
...
Articolo

Marcia della pace Perugia-Assisi

Roma, 7 settembre 2005 – “La pace internazionale può essere costruita soltanto su una base: un desiderio  internazionale di pace da parte dei popoli stessi, talmente forte da determinare l’indirizzo dei rispettivi governi”. Così scriveva nel 1911 Baden Powell, il fondatore dello scautismo. Voleva, con ferma decisione, promuovere la solidarietà attraverso lo spirito mondiale della fratellanza scout, così da poter contribuire alla pace e alla buona volontà fra gli uomini.
Si svolgerà a Perugia, nelle giornate dell’8 fino al 10 settembre prossimi, la 6° Assemblea dell’Onu dei Popoli ed a Terni la 2°Assemblea dell’Onu dei Giovani, mentre domenica 11 settembre si terrà la Marcia della Pace Perugia-Assisi che quest’anno cammina per la giustizia, la pace e contro la miseria.

...